05 GIU 2018
dibattiti

Giustizia riparativa. Realizzazioni e prospettive

DIBATTITO | - Roma - 17:09 Durata: 2 ore 24 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
L'Associazione "Vittorio Bachelet", che riunisce i componenti del CSM, organizza, nell'ambito del ciclo "I martedì dell'Associazione Vittorio Bachelet", un incontro di studi dedicato ad approfondire il tema della giustizia riparativa, analizzando l'attuale situazione e le prospettive future.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Giustizia riparativa. Realizzazioni e prospettive", registrato a Roma martedì 5 giugno 2018 alle 17:09.

Dibattito organizzato da Associazione Vittorio Bachelet.

Sono intervenuti: Renato Balduzzi (consigliere del CSM, presidente dell'Associazione "Vittorio
Bachelet", Scelta Civica con Monti per l'Italia), Francesco Occhetta (padre gesuita e giornalista della Civiltà Cattolica), Giovanni Legnini (vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Partito Democratico), Claudia Mazzucato (associato di Diritto Penale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Celestina Tinelli (avvocato e componente del Consiglio Nazionale Forense), Domenico Carcano (presidente aggiunto della Corte di Cassazione), Vito D'ambrosio (politico e magistrato), Giovanni Maria Flick (giurista, presidente Emerito della Corte Costituzionale), Luciano Violante (presidente dell'Associazione Italiadecide), Giovanni Mammone (primo presidente della Corte di Cassazione), Francesco Cananzi (componenete del Consiglio Superiore della Magistratura, Unità per la Costituzione), Michele Pandolfelli.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Criminalita', Csm, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Magistratura, Pentiti, Societa'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 24 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci