05 GIU 2018
dibattiti

Passato e presente della Turchia. Alle radici della situazione attuale

DIBATTITO | - Roma - 17:09 Durata: 1 ora 28 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Durante la conferenza viene presentata la rivista "Passato e presente", edita da Franco Angeli e, da due anni, promossa dall'Associazione "Amici di passato e presente".

La rivista di Storia contemporanea ha come obbiettivo principale quello di rompere gli schemi della "rivista-contenitore" e di coniugare il rigore scientifico con un'attenzione specifica alle sollecitazioni del presente.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Passato e presente della Turchia. Alle radici della situazione attuale", registrato a Roma martedì 5 giugno 2018 alle 17:09.

Dibattito organizzato da Fondazione
Roma Sapienza.

Sono intervenuti: Antonello Folco Biagini (professore emerito di Storia dell'Europa Orientale alla Sapienza Università di Roma), Simonetta Soldani (docente di Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Firenze), Fabio Libero Grassi (professore di Storia dell’Eurasia e lingua turca alla Sapienza Università di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Democrazia, Elezioni, Erdogan, Est, Esteri, Golpe, Islam, Partiti, Politica, Presidenziale, Referendum, Religione, Storia, Totalitarismo, Turchia, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 28 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci