28 GIU 2018
dibattiti

I Trattati europei tra passato e futuro

DIBATTITO | - Roma - 15:15 Durata: 2 ore 44 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Evento promosso a proposito della pubblicazione del volume a cura di Adriana Ciancio "Le trasformazioni istituzionali a sessant'anni dai Trattati di Roma" (Giappichelli, Torino).

Evento promosso dalla Facoltà di Economia e in collaborazione con il Dottorato in diritto pubblico, comparato e internazionale della Sapienza Università di Roma.

Registrazione video del dibattito dal titolo "I Trattati europei tra passato e futuro", registrato a Roma giovedì 28 giugno 2018 alle ore 15:15.

Dibattito organizzato da Sapienza Università di Roma.

Sono intervenuti: Roberto Miccù (ordinario di Istituzioni
di diritto pubblico all’Università di Roma La Sapienza), Fabrizio D'Ascenzo (preside della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma), Umberto Vattani (ambasciatore, Presidente della Fondazione Italia Giappone), Fulco Lanchester (professore di Diritto costituzionale italiano e comparato all'Università La Sapienza di Roma), Francesco Nardi (dottore di ricerca di Diritto Pubblico alla Sapienza Università di Roma), Beniamino Caravita (ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università degli Studi La Sapienza di Roma), Enzo Russo (docente di Scienza delle Finanze alla Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma), Adriana Ciancio (professore ordinario di Diritto Costituzionale all'Università di Catania), Maurizio Di Nitto (professore).

Tra gli argomenti discussi: Democrazia, Diritto, Diritto Internazionale, Emergenza, Euro, Europa, Geopolitica, Germania, Globalizzazione, Governo, Guerra, Immigrazione, Libro, Merkel, Riforme, Siria, Stato, Storia, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 44 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci