02 OTT 2018
dibattiti

Presentazione del libro di Massimo Brutti "Interpretare i contratti. La tradizione, le regole" (Giappichelli)

DIBATTITO | - Roma - 15:05 Durata: 3 ore 18 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Saluto del Rettore Eugenio Gaudio.

Presiede Paolo Ridola.

Intervengono: Guido Alpa, Aurelio Gentili, Enrico Del Prato, Luisa Avitabile, Emanuele Stolfi, Andrea Di Porto, Massimo Confortini, Geminello Preterossi.

Evento organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche della Sapienza Università di Roma.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Massimo Brutti "Interpretare i contratti. La tradizione, le regole" (Giappichelli)", registrato a Roma martedì 2 ottobre 2018 alle 15:05.

Dibattito organizzato da Sapienza Università di Roma.

Sono intervenuti: Paolo Ridola
(preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma), Guido Alpa (ordinario di Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza Università di Roma), Aurelio Gentili (ordinario di Diritto Privato all'Università Roma Tre), Enrico Del Prato (direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche della Sapienza Università di Roma), Luisa Avitabile (ordinario di Filosofia del Diritto al Dipartimento di Studi Giuridici della Sapienza), Emanuele Stolfi (ordinario di Storia di Diritto Romano all'Università di Siena), Massimo Confortini (ordinario di Diritto Privato alla Sapienza Università di Roma), Andrea Di Porto (componente del Consiglio di amministrazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche), Geminello Preterossi (docente di Filosofia del Diritto all'Università degli Studi di Salerno), Massimo Brutti (ordinario di Diritto Romano all'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cassazione, Democrazia, Diritto, Filosofia, Giustizia, Istituzioni, Legge, Libro, Magistratura, Stato, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 3 ore e 18 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci