27 SET 2018
stampa

Presentazione della proposta di legge "Istituzione e disciplina del tirocinio curricolare per l'orientamento e la formazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università"

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 49 min 18 sec
A cura di Alessio Grazioli
Organizzatori: 
Player
L'Italia ormai è una "Repubblica fondata sullo stage", spesso utilizzato come espediente per risparmiare sul costo del personale.

Ma quali sono le leggi che regolamentano lo stage? Come si può migliore la normativa per evitare abusi e favorire la vera formazione?.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione della proposta di legge "Istituzione e disciplina del tirocinio curricolare per l'orientamento e la formazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università"" che si è tenuta a Roma giovedì 27 settembre 2018 alle 11:30.

Con Gianni
Todini (giornalista di Askanews), Eleonora Voltolina (direttore responsabile della Repubblica degli Stagisti), Valeria Cotza (responsabile Scuola e Università di FutureDem), Vittorio Pecoraro (responsabile dell'Organizzazione e Tesseramento dei Giovani Democratici, Partito Democratico), Chiara Gribaudo (deputato, Partito Democratico), Massimo Ungaro (deputato, Partito Democratico), Manuela Kron (direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia).

La conferenza stampa è stata organizzata da Partito Democratico.

Tra gli argomenti discussi: Diritti Sociali, Formazione, Garanzie, Giovani, Indennita', Istruzione, Italia, Lavoro, Partito Democratico, Politica, Regioni, Scuola, Sfruttamento, Studenti, Unione Europea, Universita'.

La registrazione video della conferenza stampa dura 49 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci