02 OTT 2018
stampa

Conferenza stampa di Fratelli d'Italia di presentazione del disegno di legge per la ricostituzione della commisssione di inchiesta sulle banche

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 32 min 6 sec
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
I parlamentari di Fratelli d’Italia per primi hanno depositato presso Camera e Senato il disegno di legge di istituzione di una nuova commissione d’inchiesta sulle banche, proposta poi replicata da altre forze politiche.

Il Ddl è volto a istituire una nuova Commissione parlamentare di inchiesta per indagare e accertare le cause dei dissesti verificatisi, approfondendo il lavoro già svolto dall’analoga Commissione istituita, sul finire della XVII legislatura.

La Commissione Parlamentare d’inchiesta sul Sistema Bancario della passata legislatura ha evidenziato le profonde difficoltà
del sistema bancario italiano, ma visto il ritardo con la quale è stata instituita non è potuta giungere a una completa e dettagliata conoscenza delle dinamiche e delle cause che hanno portato al fallimento di numerosi istituti di credito.

Viene considerato perciò il lavoro della passata Commissione d’inchiesta non terminato e necessario che esso riparta, forte anche del percorso e delle conoscenze sino ad ora ottenute.

La mancata attività di vigilanza di Bankitalia e Consob.

leggi tutto

riduci