05 OTT 2018
dibattiti

Presentazione del volume a cura di Andrea Manzella, con il supporto dell'Archivio storico del Senato, "Leopoldo Elia. Discorsi parlamentari" (Il Mulino)

DIBATTITO | - Roma - 10:30 Durata: 51 min 50 sec
A cura di Fabio Arena
Organizzatori: 
Player
Cerimonia di commemorazione del decimo anniversario della morte dell'onorevole Leopoldo Elia, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del volume a cura di Andrea Manzella, con il supporto dell'Archivio storico del Senato, "Leopoldo Elia. Discorsi parlamentari" (Il Mulino)", registrato a Roma venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 10:30.

Dibattito organizzato da Senato della Repubblica.

Sono intervenuti: Andrea Manzella (professore), Maria Elisabetta Alberti Casellati (presidente del Senato della Repubblica, Fi),
Gianni Ferrara (professore emerito di Diritto costituzionale all'Università La Sapienza di Roma), Massimo Luciani (ordinario di Diritto Pubblico presso l'Uuniversità La Sapienza di Roma), Cesare Mirabelli (presidente emerito della Corte Costituzionale).

Tra gli argomenti discussi: Archivio, Cattolicesimo, Costituente, Costituzione, Democrazia, Diritto, Elia, Governo, Intellettuali, Istituzioni, Legge Elettorale, Libro, Parlamento, Partiti, Politica, Presidenza Della Repubblica, Repubblica, Riforme, Senato.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 51 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci