05 OTT 2018
dibattiti

Festival di Internazionale 2018 - Inaugurazione

DIBATTITO | - Ferrara - 10:00 Durata: 33 min 58 sec
A cura di Enrica Izzo
Organizzatori: 
Player
Inaugurazione della dodicesima edizione del Festival di Internazionale, un weekend con i giornalisti di tutto il mondo organizzato da Internazionale in collaborazione con il Comune di Ferrara, l'ARCI di Ferrara e l'Associazione IF e in programma dal 5 al 7 ottobre 2018.

A seguire consegna del Premio giornalistico Anna Politkovskaja, decima edizione, a Behrouz Boochani; ritira il premio Omid Tofighian.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Festival di Internazionale 2018 - Inaugurazione", registrato a Ferrara venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 10:00.

Dibattito organizzato da
Internazionale.

Sono intervenuti: Giovanni De Mauro (direttore di Internazionale), Tiziano Tagliani (sindaco del Comune di Ferrara), Chiara Nielsen (vice direttore di Internazionale), Claudia Lodesani (presidente di Medici Senza Frontiere Italia), Maria Luisa Parmigiani (direttrice della Fondazione UNIPOLIS), Roberto Santaniello (special advisor della Commissione Europea per la Comunicazione), Tiziano Tagliani (sindaco del Comune di Ferrara, Partito Democratico), Omid Tofighian (professore).

Tra gli argomenti discussi: Africa, Antieuropeismo, Australia, Carcere, Censura, Comunicazione, Curdi, Democrazia, Diritti Umani, Europa, Ferrara, Giornalismo, Giornalisti, Giovani, Immigrazione, Informazione, Integrazione, Italia, Msf, Nazionalismo, Papua Nuova Guinea, Periodici, Politica, Politkovskaja, Premio, Rifugiati, Societa', Solidarieta', Unione Europea, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 33 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci