05 OTT 2018
stampa

Conferenza stampa di presentazione della proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per introdurre l'insularità in Costituzione

Player
La proposta di legge per ottenere il riconoscimento dello svantaggio naturale patito dalle Isole, e dalla Sardegna in particolare, ha raccolto oltre 100 mila sottoscrizioni che provengono dalle due maggiori Isole, Sicilia e Sardegna, e da tutte le Isole minori del Paese.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di presentazione della proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per introdurre l'insularità in Costituzione" che si è tenuta a Roma venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 12:00.

Con Emilio Floris (senatore, Forza Italia), Anna Maria Bernini
(presidente del gruppo al Senato, Forza Italia), Pierpaolo Vargiu (già deputato), Luciano Uras (già senatore), Giannina Usai (segretaria dell’Associazione nazionale Comuni Isole Minori), Christian Solinas (senatore, Lega - Salvini Premier (gruppo parlamentare Camera)), Gemma Azuni (rappresentante della Federazione delle Associazioni sarde in Italia).

La conferenza stampa è stata organizzata da Comitato Promotore della Proposta di Legge di Iniziativa Popolare per il Riconoscimento dell'Insularità in Costituzione.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Comuni, Costituzione, Iniziativa Popolare, Proposta Di Legge, Sardegna, Senato, Sicilia, Territorio.

Questa conferenza stampa ha una durata di 52 minuti.

leggi tutto

riduci