09 OTT 2018
dibattiti

Il processo di neo - costituzionalizzazione del diritto privato nel contesto della tutela multilivello dei diritti e delle libertà fondamentali in Europa

LEZIONE | - Firenze - 10:32 Durata: 1 ora 4 min
A cura di Aduc e Valentina Pietrosanti
Player
Lezione di Giuseppe Conte in occasione dell'apertura dei corsi della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Firenze.

Registrazione video di "Il processo di neo - costituzionalizzazione del diritto privato nel contesto della tutela multilivello dei diritti e delle libertà fondamentali in Europa", registrato a Firenze martedì 9 ottobre 2018 alle 10:32.

L'evento è stato organizzato da Università degli Studi di Firenze.

Sono intervenuti: Luigi Dei (rettore dell'Università degli Studi di Firenze), Patrizia Giunti (direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli
Studi di Firenze), Paolo Cappellini (professore di Storia del diritto medievale e moderno all'Università di Firenze), Giuseppe Conte (presidente del Consiglio dei Ministri).

Tra gli argomenti discussi: Corte Di Giustizia Europea, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Diritti Civili, Diritto, Europa, Firenze, Governo, Istituzioni, Legge, Rodota', Storia, Unione Europea, Universita'.

La registrazione video ha una durata di 1 ora e 4 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci