10 OTT 2018
dibattiti

Presentazione del sondaggio sul ruolo della Chiesa e le persone LGBT

DIBATTITO | - Roma - 12:10 Durata: 1 ora 4 sec
A cura di Bretema e Alessio Grazioli
Organizzatori: 
Player
Presentazione dei risultati di un sondaggio condotto in tutto il mondo, tra cattolici e la popolazione generale, sul ruolo della Chiesa cattolica nei confronti delle persone e questioni LGBT.

La raccolta dei dati per la campagna di Equal Future 2018 è stata condotta dall'agenzia internazionale di sondaggi YouGov.

Il sondaggio si è svolto nei paesi cattolici più popolosi del mondo: Brasile, Messico, Colombia, Filippine, Italia, Francia, Stati Uniti e Spagna.

Insieme, questi Paesi rappresentano la metà della popolazione cattolica globale.

Registrazione video del dibattito dal titolo
"Presentazione del sondaggio sul ruolo della Chiesa e le persone LGBT", registrato a Roma mercoledì 10 ottobre 2018 alle 12:10.

Dibattito organizzato da Cammini di Speranza e Equal Future.

Sono intervenuti: Andrea Conte (responsabile del Centro Studi Cappella Orsini), Andrea Rubera (portavoce di Cammini di Speranza), Tiernan Brady (direttore di Equal Future), Roberto Geloso (membro di Cammini di Speranza), Monica Cirinnà (senatore, Partito Democratico), Nichi Vendola.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Chiesa, Cristianesimo, Diritti Civili, Diritti Umani, Esteri, Giovani, Legge, Lgbt, Omofobia, Omosessualita', Parlamento, Politica, Sinodo Dei Vescovi, Sondaggi, Unioni Civili.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci