16 OTT 2018
stampa

Conferenza stampa "Solo i contadini e regole più giuste sfamano il pianeta" in occasione del World food day 2018

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 55 min 22 sec
A cura di Andrea Maori e Iva Radicev
Player
Presentazione delle richieste per sconfiggere la crisi alimentare sociale e climatica e affermare il diritto al cibo, all’acqua e la via maestra dell’agroecologia.

Il numero delle persone che nel mondo ha fame è tornato a aumentare.

Cambiare regole e politiche per garantire cibo sano e salvare il pianeta.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa "Solo i contadini e regole più giuste sfamano il pianeta" in occasione del World food day 2018" che si è tenuta a Roma martedì 16 ottobre 2018 alle ore 11:30.

Con Paola De Meo (membro di Terra nuova), Najirou Sall
(leader contadino senegalese, vice presidente Rete delle organizzazioni contadine africane ROPPA), Ramona Dominicioiu (leader contadina rumena de La Via Campesina (LVC) e Co-cordinatrice del settore contadino del CSM), Maude Barlow (presidente del Council of Canadians), Antonio Onorati (presidente del Centro Internazionale Crocevia).

La conferenza stampa è stata organizzata da Actionaid e Centro Internazionale Crocevia e Fairwatch e Nuove Narrazioni per la Cooperazione.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Accordi Internazionali, Acqua, Agricoltura, Aiuti Umanitari, Alimentazione, Ambiente, Clima, Cooperazione, Crisi, Diritti Umani, Disastri, Ecologia, Emergenza, Fame Nel Mondo, Fao, Governo, Italia, Parlamento, Unione Europea.

La registrazione video della conferenza stampa dura 55 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci