21 NOV 2018
dibattiti

Tavola rotonda a partire della fascicolo del trimestrale "Paradoxa" 2/2018 (aprile/giugno 2018) su "Il 68 italiano. Radici storiche e culturali" a cura di Dino Cofrancesco

DIBATTITO | - Roma - 17:42 Durata: 1 ora 47 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Player
Intervengono: Andrea Bixio, Giuseppe Di Leo, Claudia Mancina.

Modera Dino Cofrancesco.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Tavola rotonda a partire della fascicolo del trimestrale "Paradoxa" 2/2018 (aprile/giugno 2018) su "Il 68 italiano. Radici storiche e culturali" a cura di Dino Cofrancesco", registrato a Roma mercoledì 21 novembre 2018 alle 17:42.

Dibattito organizzato da Nova Spes International Foundation.

Sono intervenuti: Dino Cofrancesco (già ordinario di Storia del pensiero politico all'Università degli Studi di Genova), Andrea Bixio (professore di Sociologia Generale
presso l’Università degli Studi Sapienza), Claudia Mancina (professoressa associata di Etica presso l'Università La Sapienza di Roma), Giuseppe Di Leo (giornalista, vaticanista di Radio Radicale), Luisella Battaglia (professore di Filosofia Morale e di Bioetica all'Università degli Studi di Genova), Alberto Scerrati (ingegnere), Aldo Meccariello (presidente del Centro per la Filosofia Italiana), Tina Paladini (vice Presidente del Centro per la Filosofia Italiana).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Donna, Femminismo, Partiti, Periodici, Politica, Sessantotto, Sinistra, Societa', Sociologia, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 47 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci