21 NOV 2018
stampa

Conferenza stampa di presentazione della mostra "Mezzo Secolo d'Azzurro", che ricostruisce la storia del calcio italiano dal 1898 al 1950

Player
Una collezione unica con oltre 400 cimeli originali tra stampe, riviste , palloni, scarpini, maglie e documenti dell'epoca.

La mostra è divisa in 5 sezioni.

Tra collezionismo cartaceo, (giornali, riviste, foto, documenti, biglietti, ecc.) e cimeli storici, il tutto supportato da pannelli esplicativi, sia sportivi (ricostruiti attraverso l'archivio di microfilm del Museo del Calcio di Coverciano) che storici (ripercorrendo parallelamente la storia d'Italia).

La mostra itinerante avrà queste tappe: Lariano, Casale Monferrato, Vercelli, Taranto, Bari, Olbia e Cava de’ Tirreni.

Registrazione
video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di presentazione della mostra "Mezzo Secolo d'Azzurro", che ricostruisce la storia del calcio italiano dal 1898 al 1950" che si è tenuta a Roma mercoledì 21 novembre 2018 alle 14:30.

Con Mauro Grimaldi (vice presidente della Lega Pro), Roberto Pella (deputato, vice Presidente dell'ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani), Donato Grande (segretario dell'associazione "Oltre lo Sport").

La conferenza stampa è stata organizzata da Associazione Nazionale Comuni Italiani - Piemonte e Lega Nazionale Dilettanti e Lega Pro Lega Italiana Calcio Professionistico.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Anci, Calcio, Comuni, Gioco, Italia, Societa', Sport, Storia, Territorio, Volontariato.

Questa conferenza stampa ha una durata di 42 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci