28 NOV 2018
manifestazioni

Inaugurazione della mostra "Razzismo in Cattedra", curata dagli studenti del Liceo Petrarca di Trieste

MANIFESTAZIONE | - Milano - 18:47 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Guido Mesiti e SI
Player
La mostra, ideata e curata da alcuni studenti del Liceo Petrarca di Trieste nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, ripercorre la cacciata dei professori e degli studenti ebrei dal Liceo Petrarca nel 1938.

Registrazione video della manifestazione "Inaugurazione della mostra "Razzismo in Cattedra", curata dagli studenti del Liceo Petrarca di Trieste", registrato a Milano mercoledì 28 novembre 2018 alle 18:47.

L'evento è stato organizzato da Assessorato alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data del Comune di Milano e Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus.

Sono
intervenuti: Roberto Jarach (presidente della Fondazione Memoriale della Shoah), Lorenzo Lipparini (assessore alla Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data del Comune di Milano), Cesira Militello (preside del Liceo Petrarca di Trieste), Marcello Flores D'Arcais (storico e già direttore scientifico dell'Istituto Nazionale Ferruccio Parri), Marco Tabor (assessore alla Cultura del Comune di Trieste).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Comuni, Cultura, Discriminazione, Docenti, Ebrei, Fascismo, Istruzione, Legge, Milano, Razzismo, Scuola, Storia, Studenti, Trieste.

La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 1 ora e 5 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci