27 NOV 2018
stampa

Chi non inquina, non paghi! Dal rapporto Cambia la terra 2018, le proposte a favore dell'agroecologia

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 1 ora 10 min
A cura di Andrea Maori e Iva Radicev
Player
Una percentuale altissima degli incentivi va all'agricoltura convenzionale.

A due mesi dalla divulgazione del Rapporto la coalizione che ha dato vita al progetto "Cambia la Terra - No ai pesticidi, Sì al biologico" presenta le sue proposte alla politica per fermare il degrado dei suoli, delle acque, del clima e per produrre cibi più sani.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Chi non inquina, non paghi! Dal rapporto Cambia la terra 2018, le proposte a favore dell'agroecologia" che si è tenuta a Roma martedì 27 novembre 2018 alle 11:30.

Con Susanna Cenni (deputato,
Vicepresidente della Commissione Agricoltura, Partito Democratico), Rossella Muroni (deputata, Liberi e Uguali), Simonetta Lombardo (giornalista), Maria Grazia Mammuccini (componente dell'Ufficio di presidenza FederBio), Daniela Sciarra (responsabile Filiere e politiche alimentari di Legambiente), Filippo Gallinella (presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, MoVimento 5 Stelle), Silvia Benedetti (deputata, Misto - Sogno Italia-10 Volte Meglio), Roberto Zanoni (presidente di Assobio e direttore generale Naturasì), Lorenzo Ciccarese (ricercatore dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), Renato Buttiglia (amministratore del gruppo facebook Stop ai pesticidi).

La conferenza stampa è stata organizzata da FederBio e ISDE- Medici per l'Ambiente e Lega Italiana Protezione Uccelli e Legambiente e World Wildlife Fund.

Tra gli argomenti discussi: Acqua, Agricoltura, Agroalimentare, Associazioni, Camera, Comunicazione, Controlli, Ecologia, Effetto Serra, Finanziamenti, Impresa, Inquinamento, Lega Ambiente, Ogm, Pesticidi, Prevenzione, Qualita', Ricerca, Salute, Tecnologia, Territorio.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 10 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci