Tra gli argomenti discussi: Cattolicesimo, Cristianesimo, Laicita', Libro, Religione.
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09:30
10:01 - SENATO
8:45 - Camera dei Deputati
9:15 - Senato della Repubblica
9:20 - Camera dei Deputati
9:30 - Camera dei Deputati
11:10 - Camera dei Deputati
14:00 - Camera dei Deputati
9:46 - Evento online
10:00 - Roma
arcivescovo, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita
Radio radicale bentornati erano appuntamento delle parole le cose siamo in compagnia di monsignor Vincenzo Paglia bentornato radio radicale grazie famiglie discutere allora dammi il senso vagliato ormai in libreria in queste settimane con vivere per sempre l'esistenza il tempo dell'oltre edito da Piemme un libero diciamo che
Impone al lettore delle riflessioni che travalicano la quotidianità questo è innanzitutto il primo obiettivo riuscito di un libro l'essere contemporaneo e
Immerso totalmente nei problemi dei più piccoli e più grandi e prende sempre più di vista
La propensione verso se stesso l'ascolto verso il mondo verso qualcosa di più grande allora e quando ha cominciato a scrivere questo vivere per sempre
Qual era la provocazione iniziale deboli in la provocazione è stata in realtà suscitata inventate numerosissime domande che mi sono state fatte
Dopo il sopra la morte
Devo dire esentando in ogni parte d'Italia in tante parti e le domande sull'oltre la morte è non sempre più insistenti
E poi questo che cos'altro avvocato provocato anche me
Una urgenza di riflessione
Perché non è scontato
Come dire avere consapevolezza e parole
Per il livello culturale
Già siamo voi costretti come dire da una cultura presenti sta a fermarci alloggi anzi se c'è qualche finestra porta partono dobbiamo discutere
Per paura dell'altro che può anche questa sempre oltre
E in questo senso
Parlare
Del senso della morte ed dopo la morte come dire ha suscitato in me una irrefrenabile
Riflessione alla fine sono stato costretto a cimentarmi in questa opera in questo lavoro che devo dire mi è costato molto come come dire come il turbamento come come riflessioni come come dire quali parole
Non tanto per convincere perché resta un mistero
Quanto per aiutarli io aiutare anche gli altri a riflettere sul tema che comunque sia ci tocca
Certo siamo sotto Natale
E inoltre per me è suscitato come credente dalla vicenda stessa di Gesù altrimenti forse non ne parla mai o comunque non ne parlerei come ora perché la vicenda di questo bambino
Innato
In una situazione fatto abbastanza
Problematica
Questo nuovo gli anni sarò di ritorno non volevamo a Forlì
Questi due giovani ragazzi come tanti e immigrati oggi non trovano posto Brugola cacciati quello dove scappa Virgillito
E poi diciotto punto sente l'impegno per una vita pubblica importante
Ma cosa accade che non uccidono
E perché l'ha ucciso
In convenzione o meno male finita
In realtà il problema nasce dal fatto dell'incontro
Del risotto con indici
Questi quaranta giorni
Così
Problematici ed esaltanti
E che ci descrivono che cosa vuol dire lunghi tre
Prego il credente ecco tutto questo via come dire convinto che
Noi non possiamo essere
Comunque una parentesi tra due nulla
La morte non chiude
E questa è stata allora la fatica di trovare le parole di spiegare di aiutarci a capire in questo senso io ho sentito anche le agenzia di parlare
Di questo tema tipicamente religioso
Per un certo verso anche con chi non crede
Perché perché mi interessa
Perché sento il bisogno di condividerlo
E allora ecco trovare anche qui una scrittura che ci aiutasse
A parlare anche continentale ed è un po'come dire il perché ecco scritto questo libro
Perché c'è un passaggio proprio all'inizio che segna un po'questa riflessione che una riflessione molto interessante perché spesso anche possiamo dire non tanto nell'archeologia ma in quella che io chiamo la trilogia domestica
L'oltretomba diventa sempre diciamo una dimensione quasi mitica quasi fantastica e invece lei l'ancora fortemente alla vita perché scrive non siamo stati semplice non siamo nati semplicemente per assecondare la vita separati per fronteggiarla per aiutarla
Per trasformarla per renderla migliore per tutti e particolarmente per chi fa più fatica viveva vale la pena spendere così la propria vita anche se richiede una responsabilità davvero impegnativa nella parola trasformarla in qualche modo cioè il segreto di questa transizione esattamente cioè perché
Diciamo la verità anzitutto unione un concetto astratto l'alito avrebbe una dimensione teorica naviga siamo noi
La vita e ciascuno di noi la vita della famiglia umana
La vita sono i popoli in questo senso vero che in lui siamo mortali
Ma non siamo destinati alla morte
Cioè nulla ed è questa la Regione per cui non voi dobbiamo trasformare la vita per renderla migliore
Rende allora vivibile per renderla il più possibile serena per tutti sapendo quel desiderio di vivere per sempre
Unione una sorta di come dire
Difesi uno sbandato
Ma è un bisogno di tutto che attualmente è evidente come dire perdi aiuto
A chi non crede
Ed è una responsabilità Mia e anche di ieri non crede
Di trasformare il mondo proprio perché il mondo non sono io non termina con voi non si chiude nel mio piccolo recinto ma comporta una come dire un prolungamento ed è qui il punto nodale che va a volte non chiude
A me distruggerebbe viene più
Spontaneo
Corre quando per i cristiani si dice la morte è una nuova nascita tanto che la festa dei Santi
Come dire decisa
Nel giorno della loro morte
Allora in qualche modo nuovi viviamo la nostra vita terrestre in modo analogo alla villa che indicava nel grembo materno
Quello che il passaggio doloroso cella la nascita
Intanto l'uscita dal secondo la madre
In un certo modo
La morte
Ecco perché allora non soddisfa dire semplicemente la morte in Baviera platonica per la separazione dell'anima dal corpo no
Per me la volta il passaggio
Da un invito terrestre ad una vita risolta
E l'incontro con Giulio
E comunque un nuovo mondo
Di continuare la vita
In maniera un po'paradossale
Io dico allora che noi non crediamo nell'aldilà
Crediamo di una ditta
Eterna
Nel GR per cento sebbene in dimensioni
Grazie potremmo dire dovrebbero emergere alcune demo paterna
Che che giunta comunque
Poi c'è la vita terrestre che vite come successivamente
La sedici dice
Che c'è una vita risulta
Dove noi come dire portiamo a compimento
La risurrezione vostra e anche come dicono le Scritture di Gelli nuovi nuove ecco perché allora
Tutti dobbiamo trasformare
La vita e renderla pieno d'amore perché secondo me l'amore l'immortalità elette rallentata
Quando uno di noi dice una persona ti voglio bene ti amo l'attenzione come David dare eternità quest'amore
Non si può volere bene davvero tempo
All'anno
In questo senso l'amore costruisce il Paradiso esordio costruisce l'inferno già da oggi
Ecco è un libro interessante soprattutto perché affronta alcuni discorsi scomodi che poi affronteremo tra poco ma proprio Almeria introduzione c'è una frase che presa dal dal credo che dice credo nella vita del mondo che verrà e e questo diciamo è anche il tentativo questo libro io l'ho letto un po'in tutte le pagine
Di fecondare possiamo dire la speranza che il re sita nel cuore di ognuno di noi perché è chiaro che i tempi che viviamo vi sono sempre più veloci che sono sempre più in qualche modo atrofizzati dalla dalla dittatura del dolore dice diciamo ci portano sempre a credere che la speranza è un sentimento
Da Solti quasi perché se ci può essere speranza non ci può essere redenzione se noi facessimo un esperimento sociale
Abbiamo qui fuori è credere a speranza qualcuno ci prenderete dure a male parole che forse è proprio la speranza direbbe il nostro Marco Pannella spes contra spenda a diventare in qualche modo incarnazione
Di un modo differente di intendere l'abilità e di intendere anche questi cieli nuovi queste verremmo ma non c'è dubbio
Il fatto che anche Marco Varvello abbia preso questa frase così incassi di San Paolo Poli quindi un uomo che ha lottato come contro se stesso contro la corruzione e contro l'ingiustizia ecco non c'è dubbio che sperare controlla disperazione
Questo un po'la Regione anche della già libro ma della risurrezione e quindi per riprendere un altro come dire un'altra frase anche
Noi dobbiamo avere il giudizio dalla speranza
Perché la speranza è quella molla che ci permette di trasformare il mondo
Dalla tristezza perché ad un mondo più solidale più fraterno
E questo da farlo sempre in questo
La spesso contro spese va e anche la speranza contro la morte
Perché la morte brucia la speranza prima di nascere
In qualche modo
In questo senso quel desiderio che tutti noi abbiamo
Utile persone pare
E secondo me come dire è quel seme
Di vino diversi e quel se nell'immortalità che ciascuno di noi ha deposto nel proprio cuore
E che ci permette non solo di ricordarci a vicenda anche quando siamo scomparsi
Ma come dire quella piccola fiammella che a mio avviso la Cina la fede è un po'come come dire la forza
Che toglie la polvere
E nella l'accende ancor più in qualche modo ecco perché io quando volte presentando
Questo libro che li fa qualcuno che dice io ma io non credo venderebbe De Giorgi preoccupare nero novanta sempre vicini
Perché con l'aria tuo
Quel sentimento di speranza che io appartiene anche chi gli sta accanto anche chi è diverso da me
Ecco perché insisto nel dire che
Parlare delle cose ultime
Vuol dire parlare già dell'operazione che abbiamo noi
Vuol dire parlare già dell'edificazione di un mondo nuovo
Che è un po'comiche già comincia anche se non è ancora nella sua pienezza ecco questa mi pare
Importante dire in questo tempo nel quale tutti sembriamo presentò come dalla cappa giuridico lirismo diurna presidentissimo che poi alla fine guidano al mercato
Di un presentino che ACC bloccati e non ci credete di avere vetture le visioni politiche a mio avviso
Neppure i grandi ideali
Il
La vita come dire
Del mondo che verrà
In realtà ci dice che in quel mondo deve iniziare già oggi
Ed è una responsabilità enorme pertinente perché sede CRI chiusa ciascuno di voi
La forza
Dini
Volere e di poteva
Cambiare il mondo anche senza avere grandi mezzi
E amici comuni con il vostro
La volontà la il la fede la alcuni ideali trascurato
L'ideale dell'oltre
L'ideale della risurrezione
L'ideale di un mondo dove dei popoli si incontrino per me
Ciò che dobbiamo assolutamente recuperare in questo momento storia
Ecco un grande
C'è uno spartiacque possiamo dire nell'esperienza umana nella nel come si intende poi
L'oltre sicuramente la sofferenza la malattia perché sembrano essere diventate possiamo dire
Veramente diciamo una sorta di Di Muro di Berlino dell'esistenza di un po'diciamo che la sofferenza il dolore e la malattia generalmente sono sempre vissute
In modo
E anche brutto dire sbagliato però sono spesso vissute in modo ostativo nei confronti delle cose che accadono ovvero quando ci capita qualcosa di brutto tendiamo fondamentalmente a far travolgere un po'tutta la nostra esistenza indizio anche questo forse dell'uomo contemporaneo in cui diciamo sembra decisa sorta di programmazione crede che tutto debba andare bene che tu debba seguire una tabella di marcia che non ci possono essere intoppi che la vita si debba esaurire necessariamente in i Tanzi Anna diciamo non sono ammesse deroghe al nostro disegno iniziale
Ed è questo diciamo soprattutto il rapporto con la malattia che in qualche modo si crea spesso anche questo scollamento
Tra l'uomo e Dio la malattia è vista come un atto punitivo nei confronti dell'esistenza corrente e questo diciamo anche qui forse un riflesso dell'Ina
Di un'economia di mercato che detta anche i tempi della vita insomma in cui forse fin da piccoli ci abituano alla Società della prestazione più che dalla riflessione
Allora
Come diciamo pensare all'oltre vivendo anche queste fasi perché è chiaro che diciamo la cosa più facile sarebbe quella di creazione di mensile consolatoria no la serie ricordare un umore però va dall'altra parte della diciamo che forse un po'la cosa più semplice però forse questa sfida ci può far conoscere alcuni pezzi di noi che che non conosciamo che non abbiamo mai battuto
Ma io sì tutta rischiano di vivere una sorta di
Prometeia cibo salutista c'è la salute a tutti i costi
Quando in realtà poi ci scontriamo con le nostre debolezze i nostri libri il voto la sofferenza e il dolore
Sono una come anche la morte sono alla pari gestazione diminuite indirizzo perché tutti noi abbiamo
Noi non possiamo pensare che la medicina ormai come dire è convinta che se non ci guarisce ha fallito no la malattia anche una dimensione di tutti noi
Stiamo attenti ognuno di noi in qualche modo il malato poi Rambotti emerge in maniera più eclatante altre volte meno
In questo contesto allora la sofferenza la mattina sono una manifestazione delle nostre deboli
Che abbia
Ma o allora la prospettiva della come dire G uno oltre di come dire di serenità dove non c'è più brutta appunto nella prima non lo siamo già a viverlo in qualche modo attraverso quella solidarietà e quell'amore
Che gli esce tra virgolette a governare anche la malattia
Cioè il terrore GS malati abbandonati
Deve invece essere come dire trasformato
In un'occasione per far vincere la solidarietà per far vincere la vicinanza per far vincere il tenersi per mano
Perché questa è poi alla fine uguali medicina che in qualche modo ci aiuta
A
Vivere dov'è stato il tutto bene con tutti gli impegni chiedevo se va bene
Ecco perché ad Abbazia non ci si deve rassegnare
Frattini ha va per quanto possibile combattuta dobbiamo per quanto possibile curarci sapendo bene però
La corte individuate alla fine dovremmo ma ed è qui quello tre quella scintilla io
Che ebbe fortuna nel nostro cuore che la risurrezione ci chiarisce come dire
Ecco questa scintilla di Dio
La nostra destinazione
Siamo destinati
All'inizio della vita
Non siamo in balìa del destino siamo destinati a proiettarci con una lunga iniziazione nella nostra vita terrena
Per entrare in questa nuova grande
Città Città Giardino Orciano nuovi nuove ecco in questo senso
Il limite non ci distruggerà
Il limite ci chiede
Di tenerci fermarlo gli uni e gli altri
Perché barbone
Nostro equilibrio
Non permette alla morte
Di farci precipitare nel nulla semmai è un passaggio che doloroso come del resto traversata ma tuttavia è una traversata speranza
In questo allora
La
Vicinanza alla prossimità no Pancaro dolore la
Corna solidarietà
Tra chi sta bene star male
Tre bella vorrei dire
Di quel paradiso credo possiamo già oggi quando conosciamo gli imputati indebolito anche malati
Ecco
Diciamo da contraltare al paradiso delle imprese c'è l'inferno non solo nella nella suddivisione dantesca ma diciamo nella nella suddivisione teologica e e questo interno così come il Paradiso esiste anche
In terra giallo viviamo già in qualche modo ne siamo in qualche modo attraversati e e e c'è questo capitolo che si deciderà smascherare e svuotare gli infermieri a tenere insieme queste due
Diciamo questi due verbi hanno un significato molto molto importante da smascherare perché spesso diciamo
C'era un un titolo di un libro che che si diceva quello che inferno non meglio Alessandro D'Avenia che diceva sostanzialmente alla fine della vita non riusciamo mai a capire bene che cos'è un inferno quali sono gli inferni
E dall'altra parte svuotare perché un inferno è chiaro che ha una diciamo a un esercito al suo interno e ha delle cause allora in mezzo c'è anche il Purgatorio perché chiaramente espresso
Io me lo sono sempre immaginato simile a un braccio evidenziare di un carcere
Allora tutto quanto questo si tiene sostanzialmente se c'è qualcuno che questi infermieri attraversa ed è forse li che questo diventa anche una chiamata per il cristiano di su adempiere la propria missione in modo piena dell'alveo del non credente di adempiere in modo penoso missione umana certo
Io questo capitolo
L'ho concepito perché del credo cristiano
C'è un'affermazione che
Sulla quale si riflette poco
Perché si dice che già a giugno
Discese agli inferi
E l'immagine più bella di questa discesa agli inferi è unico una ortodossa bizantina
Dove si vede Gesù
Si è staccato dalla croce
Per cui gli occhi Dini
Scalfisce suo sull'orlo di una visone nero Ercole due mai di tira fuori dall'abisso Adamo ed Eva cioè l'umanità
Io mi son chiesto come dire rispiegare questa discesa agli inferi e allora mi son detto
Che in effetti questo gesto del Signore
Che convince a risorgere
Non perse
Ma
Per quelli che stanno insieme basso
è un grande apprendono
A tutti alla Chiesa a scendere negli inferi di oggi
Perché interi oggi ci sono vanno smascherati
Io sono resto ancora scandalizzato dalle leggerezza con cui abbiamo assistito al
Rimpatrio degli immigrati nella Libia senza renderci conto che queste vengono gettati nell'inferno come in un passaggio simbolico risorto
E devo dire che quella quella descrizione
Di questa religione libica
In base fa impallidire l'Inferno dantesco
è veramente terribile
Quindi tutti siamo chiamati a smascherare questi
E trovandoci dentro in qualche modo e liberarli
Noi non possiamo permettere che diventi eterno inferno nel Mediterraneo
E diventi eterno l'inferno via ventuno o che diventi eterno l'inferno dei bambini che muoiono di fame o l'inferno dei bracci della morte
Dove Barcis corrono persone umane l'inferno dell'ergastolo l'agenda smascherare e svuotare tutto questo
Ovviamente
Comporta
Gesù c'è un morto per questo
Perché ha fatto una passeggiata
In questo senso impegno dei cristiani e di chiunque
Sente l'urgenza
Della liberazione
E chiunque e tutti noi due giorni scendere in questi termini per svuotare
Ed ecco perché
La
La credo cristiano
Sostiene appunto e alla liberazione dagli inferi l'ha cominciato in giro è venuto a costare colori
Poi sul Purgatorio vorrei
Un anno fare una nota perché Ortisi dietro
Il purgatorio che cos'è dura che se può anche essere
Allora io ho immaginato così
Il Purgatorio il momento nel quale
Nel vento della morte
Avviene l'incontro con Cristo
Noi incrociamo il suo sguardo
E quando lui
Apriamo i nostri occhi in quel momento eterno dell'incontro
E incrociano quelli di Tivoli giuro
Vediamo degli occhi
Che ci vogliono talmente bene
Non è un giudice
Che ci sta conviene aspettare che nasce a nome spiazzati
E ci rendiamo conto
Delle fesserie dei peccati dei tradimenti
Che abbiamo compiuto e questo ci porta tanto dolore
E ci brucia
Questo bonus muore di dolore
Questo senso di come dire
Di tradimento
Dell'avvocato
Di chi aveva di inciampato
Questo cibo luce ci distrugge ma nello stesso tempo questa distruzione questo fuoco che ci brucia dentro
E che
Un pianto di gioia perché ci rendiamo conto
Che lui ci vuol bene comunque
E allora bruciamo di dolore per averlo tradito
Ma per il giallo di consolazione di gioia perché comunque braccia
In questo senso notare volo libero
All'incontro al riguardo
Di Gesù condannato
Cresce
Grazie Duilio
Incrociano lo sguardo indietro aveva appena tradito
Pietro vedendo il Gesù endemica corto
Piange amaramente
Purgatorio
Ma si rende conto
Che oggi continua come sempre
E questo è il pianto di gioia
Della accoglimento della stanchezza
E che in questo senso
Allora io mi auguro
Che c'entra il vuoto sia vuoto
Perché il come si fa sistemi
Ordinò
Arturo Bonucci
Certo noi abbiamo la libertà
Dichiaro
Quindi non posso dire che l'inferno non c'è
Perché la nostra libertà impiega
Dall'altra
Di fronte a un amore
Così sconfinato io faccio fatica
A pensare che ci sia qualcuno
Esista
E a Roma la battuta faccio dico che entro l'architetto delle consapevole tanto che nella fusoliera ce la congregazione di Sant'non quella per i ritardati
Perché le abbiamo valori su questo aspetto che io
Vi auguro allora che da una predicazione del terrore
E c'è stato in passato
Sintassi all'applicazione di un amore senza limiti
Giura amore
Linking occorre il Papa Francesco continua ad esistere
Ricorda
Dove stiamo questa casa di euro quand'ero parroco a Santa Maria in Trastevere
Qui abitavano vecchio cardinale
Era molto duro
Fu uno di quelli
Che detto il punto della scomunica per i Comuni
Senta insomma qua impedito di Piacenza però pudore
Però lui io l'ho assistito verso la fine della vita e poi e io ricordo lui quando vidi proprio qui adesso potrei fare nel senso credo che stava sul letto ben consapevole che stanno morendo e allora Richard Gere fradici don Vincenzo meticcio da quella patente Tosi e ritenzione idrica
Dico lei signor Brusca e tutti gli editori
Probabilmente
Di cui sopra e poi vi fa cioè di tutto quello che è scritto lì anarchiche conterrà cosa sua
Egidio e più misericordioso del ecco questo per me è colto come dire quella speranza contro oggi disperazione che in qualche modo il filo rosso
Che unisce i vantaggi di questo libro appunto vivere per sempre ecco in conclusione
Diciamo quest'anno che che che si sta concludendo visto proposito di comunione dei santi
Diciamo la la santificazione di della Cardinal Romero
E Romero insomma diciamo la una una figura a cui lei ha dedicato accanto a in qualche modo attinto tanto soprattutto per quella idea forse che in questo libro viene così esplicitata che nello svuotare i mari interni
Diciamo che la figura di Romero è una figura forse ancora soprattutto nella nostra Società italiana europea da scoprire ancora con pienezza allora diciamo forse proprio quel ritratto
Di quest'uomo di questo pastore crivellato di colpi in mezzo al suo gregge e in qualche modo almeno mentre finivo di leggere questo libro
E forse la fotografia
Più importante di tutti questi concetti che abbiamo detto l'uomo che ovviamente ha ha dato la sua vita appunto per per la vita stessa poi perché ce l'hanno i suoi nemici erano inimicizia evitare nemici del progresso della libertà di suo popolo e al tempo stesso non ha avuto paura
Diciamo di di annunciarla quella verità
E la sua rappresentazione plastica così su quel sagrato
Su quell'altare in cui comunque alla fine riverso a terra con il sangue ci dà speranza che fondamentalmente doveva in qualche modo per Omero esserci inoltre se la società valeva quel pericolo io credo che per Roma accaduti fund
Che è accaduto aggredito Gesù
Fu crocifisso paradossalmente ovvero viene ucciso a Roma nel momento supremo del sacrificio di Cristo mentre certe regole stava celebrando la messa
E come per
I capi politici di allora più giù così intricati politici di su del Salvador color nero loro pensavo che tutto fosse terminato
Che tutto fosse finito
Invece quella porta
Per Roberto non ha significato la discesa dell'inferno e del suo popolo oppresso da di una dittatura spietata
L'ovvero come Gesù è disceso agli inferi
E morto compone
E qui la fede Michel risorto
E debbo dire che anche la sensibilità comune
Non può accettare ovvero
Signora nulla
In questo senso
La figura di un pastore ovvero vero
Ci spiega in maniera io vorrei dire quel vivere per sempre
è iscritto
Veicolo Busoni di ognuno di noi mai attenzione
Non è il vivere per sempre
Perché questa è la morte
E il vivere per sempre
Per ormai gli altri
Ecco in questo c'è un messaggio profondamente solidale sia nel credo storico
Sulle spegnendo di tutti gli obblighi borbotta io signor Bourlanges tale
Io ricordo raccontare negli ultimi giorni
Quando recitavo Marco Pannella proprio questa vicenda di Romero
Frutto il punto colpito che l'impresa al processo condivise
In un governo di Parma
Perché una fede
Come quella di governo
Tende tutto se stesso
Per salvare gli altri
E questa fede non può
Questa attenzione non può terminare
Ecco perché
Io sono
Convinto
La fede nella risurrezione
Come dire
Tocca il cuore
Di chiunque voglia appunto far risorgere del mondo
Da quell'inferno nel quale spesso proprio spendiamo
E mi auguro allora che in tanti scindiamo le udienze
Perché per risorgere dobbiamo Licio Gelli insieme
Magari morendo poco apostolico centrismo
Per poter vivere quei cieli nuove quella Terranova e far romanzo è l'ultimo libro della Bibbia
Apocalisse e allora mi piace pensare che quell'oltre oltre popolato
è un oltre dove
Ci stanno
I nostri amici ma anche consigli medici
Che hanno tedesco
Cioè che passato però poche ore forse dopo molto bruciante paracarro che vedo ci dicono si potessero parlare
E ci dicono guarda chi davvero male una preda
Spendere tutto se stessi prendere questo mondo migliore per tutti non per qualcuno per tutti a partire dai più deboli in questo senso
Questo Tolui mentre
Sarà totale si comincia
Allora grazie a don Vincenzo Paglia per questa conversazione per anche l'amicizia nei confronti di radio radicale grazie vi ricordo vivere per sempre l'esistenza il tempo ed inoltre edito da ma il pm che dire
Auguri di Buonanno Buon Natale fra tutti gli amici scontato di radio radicale davvero un buon rallegrarcene e vuota o anche di pace parto
Grazie al più giovane Mary che ha curato la regia di questa trasmissione Everest altro che augurarvi un buon proseguimento di ascolto con le trasmissioni di radio radicale
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