28 DIC 2018
stampa

Il Partito Democratico illustra le motivazioni del ricorso di costituzionalità depositato presso la Corte Costituzionale contro la Legge di bilancio varata dal Governo Conte

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 13:00 Durata: 40 min 40 sec
A cura di Enrica Izzo
Organizzatori: 
Player
Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Il Partito Democratico illustra le motivazioni del ricorso di costituzionalità depositato presso la Corte Costituzionale contro la Legge di bilancio varata dal Governo Conte" che si è tenuta a Roma venerdì 28 dicembre 2018 alle ore 13:00.

Con Andrea Marcucci (senatore, Partito Democratico), Matteo Orfini (deputato e presidente, Partito Democratico), Dario Parrini (senatore, Partito Democratico), Stefano Ceccanti (deputato, Partito Democratico).

La conferenza stampa è stata organizzata da Partito Democratico.

Sono stati trattati i
seguenti argomenti: Alberti Casellati, Bilancio, Camera, Commissione Ue, Conte, Corte Costituzionale, Costituzione, Democrazia, Diritto, Economia, Famiglia, Fico, Finanza Pubblica, Governo, Impresa, Informazione, Istituzioni, La Stampa, Lavoro, Lega Nord, Legge, Legge Di Bilancio, Legge Elettorale, Movimento 5 Stelle, Parlamento, Partiti, Partito Democratico, Pensionati, Pensioni, Politica, Presidenza Della Repubblica, Referendum, Regioni, Senato, Stato, Sviluppo, Tasse, Tasso D'interesse, Tremonti, Unione Europea.

Questa conferenza stampa ha una durata di 40 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci

  • Andrea Marcucci

    senatore (PD)

    Presidente del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico del Senato della Repubblica. Introduce e modera
    13:00 Durata: 5 min 3 sec
  • Matteo Orfini

    deputato e presidente (PD)

    13:05 Durata: 5 min 22 sec
  • Andrea Marcucci

    senatore (PD)

    13:10 Durata: 42 sec
  • Dario Parrini

    senatore (PD)

    Membro della Giunta per il Regolamento del Senato della Repubblica. Membro della 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali) del Senato della Repubblica
    13:11 Durata: 5 min 23 sec
  • Stefano Ceccanti

    deputato (PD)

    Membro della I Commissione (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) della Camera dei Deputati. Vicepresidente vicario dell'Associazione LibertàEguale. Ordinario di Diritto parlamentare e di Diritto Costituzionale italiano e comparato presso la Sapienza Università di Roma.
    13:16 Durata: 6 min 20 sec
  • Domande dei giornalisti, rispondono

    Matteo Orfini

    deputato e presidente (PD)

    Andrea Marcucci

    senatore (PD)

    Stefano Ceccanti

    deputato (PD)

    Dario Parrini

    senatore (PD)

    13:22 Durata: 17 min 50 sec