17 GEN 2019
dibattiti

Presentazione del libro "L'inno di Mameli: una storia lunga 170 anni per diventare ufficiale" di Umberto D'Ottavio (Neos)

DIBATTITO | - Roma - 15:00 Durata: 1 ora 2 min
A cura di Andrea Maori
Player
La storia dell'inno nazionale italiano è senza fine.

Nonostante il 4 dicembre 2017 il Parlamento abbia approvato una legge che ha reso finalmente definitivo e non più provvisorio il Canto degli Italiani di Mameli, musicato da Michele Novaro, c'è ancora bisogno di un decreto che stabilisca le modalità di esecuzione per renderlo definitivamente inno nazionale.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "L'inno di Mameli: una storia lunga 170 anni per diventare ufficiale" di Umberto D'Ottavio (Neos)", registrato a Roma giovedì 17 gennaio 2019 alle 15:00.

Dibattito
organizzato da Neos Edizioni e Senato della Repubblica.

Sono intervenuti: Anna Rossomando (vice presidente del Senato della Repubblica, Partito Democratico), Ettore Rosato (vicepresidente della Camera dei Deputati, Partito Democratico), Silvia Ramasso (editore), Renata Bueno (già deputata), Alberto Custodero (giornalista de La Repubblica), Umberto D'Ottavio (già deputato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ciampi, Disegno Di Legge, Governo, Inno Nazionale, Italia, Legge, Libro, Mameli, Musica, Parlamento, Resistenza, Risorgimento, Senato, Simbolo, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 2 minuti.

leggi tutto

riduci