28 GEN 2019
manifestazioni

Il Popolo, il Libro, la Terra. 3500 Anni di Relazione del Popolo Ebraico con la Terra Santa

MANIFESTAZIONE | - Roma - 18:01 Durata: 25 min 8 sec
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Inaugurazione della mostra itinerante promossa nell'ambito della Giornata della Memoria con il patrocinio della Comunità Ebraica di Roma.

Registrazione video della manifestazione "Il Popolo, il Libro, la Terra. 3500 Anni di Relazione del Popolo Ebraico con la Terra Santa", registrato a Roma lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 18:01.

L'evento è stato organizzato da Centro Simon Wiesenthal e Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura.

Sono intervenuti: Alex Uberti (membro del Centro Simon Wiesenthal), Shimon Samuels (direttore per le Relazioni Internazionali del
Centro Simon Wiesenthal), Gemma Guerrini (consigliere del Comune di Roma, MoVimento 5 Stelle), Ruth Dureghello (presidente della Comunità Ebraica di Roma), Ofra Farhi (vice ambasciatore di Israele in Italia), Morgan Hall (primo segretario agli Affari Politici dell'Ambasciata degli Stati Uniti d'America in Italia), Abraham Cooper (direttore del Global Social Action Agenda del Centro Simon Wiesenthal), Angelo Diario (consigliere del Comune di Roma, MoVimento 5 Stelle), Roberto Cherubini (responsabile dell'Ufficio Relazioni Esterne e Pastorale della Pontificia Università Urbaniana).

Tra gli argomenti discussi: Bibbia, Cultura, Ebraismo, Ebrei, Giorno Della Memoria, Israele, Medio Oriente, Religione, Storia.

La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 25 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci