06 MAR 2019
stampa

Conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione "Fai la prima mossa. Cura le tue ossa" e del Manifesto sociale che sollecita l’adozione urgente di nuove scelte di politica sanitaria e soprattutto, di un’adeguata prevenzione

Player
Secondo le stime nel 2017 sarebbero stati 560mila i casi di fratture dovute a fragilità con costi sanitari e sociale enormi.

Viviamo più a lungo ma siamo inevitabilmente più fragili.

Infatti, in Italia solo nel 2017 sono state 560mila le nuove fratture da fragilità e si prevede che aumentino del 22,6% nel 2030.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione "Fai la prima mossa. Cura le tue ossa" e del Manifesto sociale che sollecita l’adozione urgente di nuove scelte di politica sanitaria e soprattutto, di
un’adeguata prevenzione" che si è tenuta a Senato mercoledì 6 marzo 2019 alle 11:30.

Con Maria Elena Bonaccorso (giornalista, capo Servizio Salute-Ansa Sanità), Maria Rizzotti (vicepresidente della Commissione Sanità del Senato della Repubblica, Forza Italia), Maria Luisa Brandi (ordinario in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, all’Università degli Studi di Firenze), Stefano Gonnelli (professore ordinario di Medicina Interna, Università di Siena), Rossana Boldi (senatrice, Lega - Salvini Premier (gruppo parlamentare Camera)), Francesco Falez (medico, presidente della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), Andrea Lenzi (ordinario di endocrinologia all'Università La Sapienza), Salvatore Leone (presidente di Amici Italia Onlus), Federico Mereta (giornalista).

La conferenza stampa è stata organizzata da Associazione Nazionale Malati Reumatici Onlus e Federfarma e Fondazione Italiana Ricerca Malattie dell'Osso e Senior Italia Federanziani e Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Tra gli argomenti discussi: Anziani, Assistenza, Costi, Donna, Incidenti, Investimenti, Malattia, Medicina, Oms, Ospedali, Prevenzione, Qualita' Della Vita, Salute, Sanita', Senato, Servizi Pubblici.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 3 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci