13 MAR 2019
dibattiti

L'imbuto. L'impatto della legge Orlando sulle impugnazioni e prospettive di riforma

CONVEGNO | - Napoli - 15:47 Durata: 2 ore 46 min
A cura di Alessio Grazioli e SI
Player
Primo incontro sulla difficile situazione della Corte di Appello penale di Napoli promosso con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine Forense di Napoli.

Convegno "L'imbuto. L'impatto della legge Orlando sulle impugnazioni e prospettive di riforma", registrato a Napoli mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 15:47.

L'evento è stato organizzato da Area Democratica per la Giustizia.

Sono intervenuti: Egle Pilla (magistrato), Giuseppe De Carolis di Prossedi (presidente della Corte di Appello di Napoli), Luigi Riello (procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli), Ginevra Abbamondi
(consigliere della Corte di Appello di Napoli), Antonio Gialanella (avvocato generale presso la Corte di Appello di Napoli), Antonio Tafuri (presidente del Consiglio dell'Ordine Forense di Napoli), Raffaello Magi (consigliere della Corte Suprema di Cassazione), Clelia Iasevoli (professoressa), Cristina Amoroso (magistrato addetto all'Ufficio del Massimario presso la Corte Suprema di Cassazione), Ermanno Carnevale (presidente della Camera Penale di Napoli), Luca Poniz (magistrato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Cassazione, Diritto, Giustizia, Legge, Magistratura, Ministeri, Orlando, Penale, Politica, Procedura, Riforme.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 46 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci