15 MAR 2019
dibattiti

Istigazione e aiuto al suicidio e valori costituzionali. Un orizzonte da delineare

DIBATTITO | - Roma - 15:18 Durata: 2 ore 43 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Evento organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche dell’Università G.

Marconi e con la Camera penale di Roma.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Istigazione e aiuto al suicidio e valori costituzionali. Un orizzonte da delineare", registrato a Roma venerdì 15 marzo 2019 alle 15:18.

Dibattito organizzato da Accademia Aletheia.

Sono intervenuti: Maria Beatrice Magro (professore ordinario di Diritto Penale all'Università Guglielmo Marconi), Raffaele Chiarelli (direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche politiche, Università G. Marconi),
Tullio Padovani (ordinario di Diritto penale presso la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant'Anna di Pisa), Giorgio Nardone (professore di psicologia del cambiamento all'Università Link Campus, psicoterapeuta), Stefano Canestrari (professore ordinario di Diritto Penale all'Università di Bologna), Fulvio Pastore (professore di Diritto Costituzionale all'Università di Cassino), Pietro Pomanti (responsabile della Scuola Territoriale della Camera Penale di Roma), Giorgio Licci (professore di Diritto Penale all'Università di Torino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bioetica, Costituzione, Diritto, Eutanasia, Giustizia, Malattia, Parlamento, Penale, Psicologia, Salute, Suicidio.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 43 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci