21 MAR 2019
dibattiti

Donne d'Europa: rappresentanza politica, empowerment e...

CONVEGNO | - Milano - 15:48 Durata: 2 ore 5 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
L'incontro si inserisce nel ciclo promosso dall'Ufficio di Milano del Parlamento Europeo "L'Europa è per le donne" Womens' Power in Politics - Uguaglianza di genere in Europa.

Evento promosso in collaborazione con l'Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo di Milano.

Convegno "Donne d'Europa: rappresentanza politica, empowerment e...", registrato a Milano giovedì 21 marzo 2019 alle ore 15:48.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Angelo "Jack" Zaninoni e Se Non Ora Quando? Lombardia.

Sono intervenuti: Emanuela Ghinaglia (coordinatrice di Se Non Ora Quando? della Lombardia), Chiara
Frangi (giornalista, componente di Se Non Ora Quando? di Varese), Antonella Anselmo (avvocato, Foro di Roma), Pia Elda Locatelli (presidente della Fondazione Angelo Jack Zaninoni), Marina Calloni (Professoressa di Filosofia Politica e Sociale, Università Milano-Bicocca), Maria Amodeo (dirigente scolastica dell'ISIS "Giulio Natta" di Bergamo), Angela Zenoni (presidente di Politeia Laboratorio di Donne e Politica di Bergamo), Diana De Marchi (presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, Partito Democratico), Maria Teresa Marzani (fondatrice di Politeia Laboratorio di Donne e Politica di Bergamo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Democrazia, Diritti Civili, Donna, Elezioni, Europee 2019, Giustizia, Istituzioni, Pari Opportunita', Parlamento Europeo, Partiti, Politica, Societa', Unione Europea.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 5 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci