12 APR 2019
intervista

"Conferimento della Medaglia d'oro Città di Cremona al cittadino Gino Ruggeri" di Sergio Ravelli. Interviste a margine della presentazione dell'opera

SERVIZIO | di Emiliano Silvestri - Cremona - 20:19 Durata: 22 min 31 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Registrazione audio di ""Conferimento della Medaglia d'oro Città di Cremona al cittadino Gino Ruggeri" di Sergio Ravelli. Interviste a margine della presentazione dell'opera", registrato a Cremona venerdì 12 aprile 2019 alle 20:19.

Sono intervenuti: Gianluca Galimberti (sindaco del Comune di Cremona), Gino Ruggeri (segretario di Radicalicremona.it), Sergio Cannavò (avvocato), Sergio Ravelli (presidente di Radicalicremona.it).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Amministrazione, Archivio, Cremona, Finanziamenti, Formazione, Giustizia, Informazione, Inquinamento, Lega Ambiente,
Penale, Procedura, Radio Radicale, Servizi Pubblici, Srr, Tamoil.

La registrazione audio ha una durata di 22 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Gianluca Galimberti

    sindaco del Comune di Cremona

    I motivi dell'adesione all'appello in sostegno a Radio Radicale; la necessità, per una democrazia compiuta, di classe dirigente allargata; l'importanza dell'informazione per formare cittadini consapevoli
    20:19 Durata: 7 min
  • Gino Ruggeri

    segretario di Radicalicremona.it

    Cittadino onorario di Cremona Una onorificenza non ordinaria. La "azione popolare nel processo Tamoil" e l'iniziativa di parte civile assunta dal Comune in secondo grado che continuerà in sede civile.
    20:26 Durata: 4 min 14 sec
  • Sergio Cannavò

    avvocato

    Avvocato di Parte civile per Legambiente nel Processo Tamoil La funzione della sentenza del giudice Salvini mentre si discutevano in Parlamento leggi contro i delitti ambientali; il ruolo guida anche in altri processi per fatti analoghi.
    20:30 Durata: 3 min 46 sec
  • Sergio Ravelli

    presidente di Radicalicremona.it

    Una pubblicazione per ringraziare l'amministrazione che si è assunta la responsabilità dell'azione giudiziaria contro la Tamoil e che ha poi riconosciuto il valore dell'azione di Gino Ruggeri. Il ruolo di radio radicale nel processo Tamoil e il riconoscimento del Consiglio regionale della Lombardia in sostegno a Radio Radicale.
    20:34 Durata: 7 min 31 sec