16 MAG 2019
dibattiti

Festival Sabir - Incontri Internazionali. Città santuario: esperienze d'impegno dal basso, delle comunità locali che accolgono e sperimentano modelli di integrazione e di trasformazione della nostra società

DIBATTITO | - Lecce - 15:16 Durata: 1 ora 56 min
A cura di Emme Effe Elettronica e Enrica Izzo
Player
Nell'ambito della quinta edizione di Sabir, Festival diffuso delle culture mediterranee, in programma dal 16 al 19 maggio 2019.

Il Festival è organizzato con la collaborazione dell'ASGI, di A Buon Diritto e della Carta di Roma e con il patrocinio dell'ANCI, della RAI, della Regione Puglia, di Unisalento, della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.

Il dibattito è a cura del Comitato Internazionale del FSMM, CGIL, Arci Nazionale e A Buon Diritto.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Festival Sabir - Incontri Internazionali. Città santuario: esperienze d'impegno dal basso, delle
comunità locali che accolgono e sperimentano modelli di integrazione e di trasformazione della nostra società", registrato a Lecce giovedì 16 maggio 2019 alle ore 15:16.

Dibattito organizzato da Associazione Ricreativa e Culturale Italiana e Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani e Caritas Italiana e Confederazione Generale Italiana del Lavoro.

Sono intervenuti: Sara Prestianni (responsabile del Programma del Festival Sabir), Luigi Manconi (presidente di A Buon Diritto. Associazione per le libertà), Raphael Pitti (sindaco del Comune di Metz, membro della rete ANVITA), Slim Meherzi Mohamed (sindaco del Comune di La Marsa, Tunisia), Raul Delgado Wise, Paolo Illes (membro dell'UCO (Espacios sin Fronteras America Latin)), David Flecher (membro dell'OUC), Heiner Brandi (membro della Lundesport Bund Berlin), Pedro Diez (membro del Movimento per la Pace).

Tra gli argomenti discussi: Aiuti Umanitari, America Latina, Asilo Politico, Associazioni, Barcellona, Cittadinanza, Comuni, Cultura, Democrazia, Diritti Umani, Enti Locali, Francia, Geopolitica, Guerra, Immigrazione, Informazione, Integrazione, Istituzioni, Italia, Latina, Mare, Mediterraneo, Milano, Multiculturalismo, Napoli, Palermo, Politica, Rifugiati, Sindaci, Siracusa, Societa', Solidarieta', Storia, Territorio.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 56 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci