05 LUG 2019
manifestazioni

ANM: cerimonia in ricordo dei colleghi Mario Amato e Vittorio Occorsio

MANIFESTAZIONE | - Roma - 12:15 Durata: 13 ore 13 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
In occasione della cerimonia sarà presentata la mostra fotografica "Le Rose Spezzate".

La mostra, curata dall'Associazione Nazionale Magistrati e realizzata dalla fotografa Lavinia Caminiti, raccoglie numerose immagini che ritraggono scene di vita private e familiare dei magistrati vittime di mafia e terrorismo, ed ha lo scopo di perpetuare la memoria di questi colleghi, ricordandone non solo la dimensione professionale ma anche quella umana ed affettiva.

Magistrati, ma anche donne e uomini, mariti e mogli, genitori, cittadini della Repubblica, persone prima che simboli di un impegno
professionale e civile che non è scindibile dalla loro dimensione di vita più privata e personale.

Alla presentazione della mostra saranno presenti l'autrice Lavinia Caminiti e gli ex presidenti dell'ANM che ne hanno seguito la realizzazione, Eugenio Albamonte e Francesco Mìnisci.

La cerimonia si svolge alla presenza dei familiari dei magistrati Amato e Occorsio, e vede i saluti del Presidente della Corte di Appello di Roma Luciano Panzani, del Procuratore Generale di Roma Giovanni Salvi, del Presidente del Tribunale di Roma Francesco Monastero e del Procuratore di Roma ff.

Michele Prestipino.

Partecipano il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Roma Antonio Galletti ed il Segretario della Camera Penale di Roma Gianluca Tognozzi.

leggi tutto

riduci