03 LUG 2019
stampa

Conferenza di presentazione della proposta di legge sul voto alle elezioni per i fuori sede

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 14:30 Durata: 21 min 39 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Una proposta di legge per consentire ai fuorisede in caso di elezioni di votare senza essere costretti a rientrare nel luogo di residenza.

L'obiettivo è quello di scardinare una contraddizione esistente dal 2015 quando, con l'entrata in vigore della legge elettorale Italicum, venne introdotta la possibilità di votare per gli italiani che si trovano temporaneamente all'estero - da un periodo di almeno tre mesi - per motivi di studio, lavoro o per curarsi.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza di presentazione della proposta di legge sul voto alle elezioni per i
fuori sede" che si è tenuta a Roma mercoledì 3 luglio 2019 alle ore 14:30.

Con Marianna Madia (deputata, Partito Democratico), Andrea Giorgis (deputato, Partito Democratico), Giuditta Pini (deputato, Partito Democratico), Massimo Ungaro (deputato, Partito Democratico), Tom Osborn (segretario dei Giovani democratici del secondo municipio di Roma, Partito Democratico).

La conferenza stampa è stata organizzata da Gruppo parlamentare del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Camera, Democrazia, Elezioni, Erasmus, Esteri, Giovani, Giovani Democratici, Lavoro, Legge Elettorale, Proposta Di Legge, Salute, Studenti.

La registrazione video della conferenza stampa dura 21 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci