16 LUG 2019
rubriche

Radio Carcere: Gli ultimi 2 suicidi nelle carceri. La proposta del capo del Dap di ampliare i reati compresi dell'articolo 4 bis. La metamorfosi della pena (che si è trasformata in altra cosa rispetto a ciò che prevede l'ordinamento) e la perenne emergenza nel carcere Sollicciano di Firenze.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 1 ora 7 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Gli ultimi 2 suicidi nelle carceri. La proposta del capo del Dap di ampliare i reati compresi dell'articolo 4 bis. La metamorfosi della pena (che si è trasformata in altra cosa rispetto a ciò che prevede l'ordinamento) e la perenne emergenza nel carcere Sollicciano di Firenze." di martedì 16 luglio 2019 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Gianpaolo Catanzariti (avvocato, conresponsabile nazionale dell'Osservatorio Carcere dell'UCPI), Riccardo De Vito (presidente di Magistratura Democratica, magistrato di sorveglianza presso il Tribunale di Nuoro), Vincenzo Russo (cappellano del carcere di Sollicciano), Rita Bernardini (Dirigente del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Basentini, Carcere, Corte Costituzionale, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Decreto Legge, Diritti Umani, Diritto, Emergenza, Ferrara, Firenze, Giustizia, Legge, Magistratura, Md, Misure Alternative Alla Detenzione, Parlamento, Penale, Procedura, Proposta Di Legge, Secondigliano, Sicurezza, Sollicciano, Suicidio, Undcp.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 7 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci