12 AGO 2019
dibattiti

Presentazione del libro di Giuseppe Lorentini "L'Ozio coatto. Storia sociale del campo di concentramento fascista di Casoli (1940-1944)"

DIBATTITO | - Torricella Peligna - 18:55 Durata: 1 ora 22 min
A cura di SI e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Giuseppe Lorentini "L'Ozio coatto. Storia sociale del campo di concentramento fascista di Casoli (1940-1944)"", registrato a Torricella Peligna lunedì 12 agosto 2019 alle 18:55.

Dibattito organizzato da Comune di Torricella Peligna.

Sono intervenuti: Icks Borea (attore teatrale), Cecilia Di Paolo (appartenente alla sezione ANPI 'Domenico Troilo' di Gessopalena, direttivo ANPI di Chieti), Carmine Ficca (sindaco del Comune di Torricella Peligna (Chieti)), Cecilia Di Paolo (componente della sezione ANPI "Domenico Troilo" di
Gessopalena e del direttivo ANPI di Chieti), Manuele Gianfrancesco (storico), Mario Setta (storico, componente dell'Associazione "Il sentiero della libertà"), Giuseppe Lorentini (storico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Abruzzo, Anpi, Antifascismo, Campi Di Concentramento, Chieti, Democrazia, Diritti Umani, Ebrei, Fascismo, Guerra, Olocausto, Societa', Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 22 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci