28 AGO 2019
dibattiti

XXVI International Summer School on Religion - Genesi 3,19: "Con il sudore del tuo volto mangerai il pane". Il lavoro e la religione (prima giornata)

CONVEGNO | - San Gimignano - 15:40 Durata: 3 ore 16 min
A cura di Fabio Arena e SI
Player
XXVI International Summer School on Religion, in programma dal 28 al 31 agosto.

Promossa dal CISRECO, in collaborazione con l'Associazione Italiana di Sociologia, Sezione di Sociologia della Religione e con l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

Convegno "XXVI International Summer School on Religion - Genesi 3,19: "Con il sudore del tuo volto mangerai il pane". Il lavoro e la religione (prima giornata)", registrato a San Gimignano mercoledì 28 agosto 2019 alle ore 15:40.

L'evento è stato organizzato da Centro Internazionale di Studi sul Religioso Contemporaneo.

Sono intervenuti: Giuseppe
Picone (addetto stampa dell'International Summer School on Religion), Andrea Marrucci (sindaco del Comune di San Gimignano), Nicola Maria Coppola (segretario Particolare della Vice Ministra degli Esteri e della Cooperazione Internazionale), Emiliano Biadene (fratello del Monastero di Bose, Fraternità di Cellole), Arnaldo Nesti (direttore del CISReCo e della International Summer School on Religion), Peter Antes (docente di storia delle religioni presso l'Università Leibniz di Hannover), Luigino Bruni (professore di Storia del pensiero economico pressso la LUMSA di Roma), Matteo Poiani (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antropologia, Bibbia, Cattolicesimo, Cristianesimo, Diritti Sociali, Formazione, Impresa, Lavoro, Politica, Radio Radicale, Religione, Societa', Storia, Volontariato.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 16 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci