30 AGO 2019
intervista

Sinodo metodista - valdese 2019. Intervista ad Alessandra Trotta eletta moderatora della Tavola valdese

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Torre Pellice - 17:37 Durata: 5 min 52 sec
A cura di Guido Mesiti
Player
"Sinodo metodista - valdese 2019. Intervista ad Alessandra Trotta eletta moderatora della Tavola valdese" realizzata da Emiliano Silvestri con Alessandra Trotta (Moderatora della Tavola valdese).

L'intervista è stata registrata venerdì 30 agosto 2019 alle ore 17:37.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Chiesa, Cristianesimo, Donna, Evangelici, Protestanti, Religione, Trotta, Valdesi.

La registrazione audio ha una durata di 5 minuti.
  • Alessandra Trotta

    Moderatora della Tavola valdese

    Un incarico assunto con grande fiducia. Un anno delle prime volte: la prima diacona eletta moderatora; la prima metodista; la prima volta che la tavola valdese - l'organo esecutivo delle chiese metodiste e valdesi che si compone di 7 membri - vede l'elezione di 5 donne (tra cui moderatora e vicemoderatora). Un fatto naturale; un elemento di maturità. Nel richiamare le istituzioni pubbliche al rispetto innanzitutto della Costituzione le nostre chiese non faranno mancare il loro contributo. Il riferimento a un noi che ha un fondamento particolare; il rapporto con Dio si sostanzia, da parte del singolo, nel suo rapporto con la comunità. Ambiente, accoglienza: il sinodo ha incoraggiato le chiese locali a proseguire sulla strada già intrapresa da anni. Dalle nostre chiese il messaggio di essere attive nella società e continuare a dire cose anche impopolari.
    17:37 Durata: 5 min 52 sec