12 OTT 2019
dibattiti

Quale indipendenza dai poteri forti per le Autorità di regolazione in Italia e in Europa. L’esempio e il lascito di Giovanni Buttarelli

CONVEGNO | - Roma - 14:47 Durata: 3 ore 38 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
L'incontro è promosso da Infocivica in collaborazione con Movimento Europeo Italia e Privacy Italia nell’ambito della giornata italiana di Eurovision 2019.

Manifestazione insignita della medaglia del Presidente delle Repubblica Italia (10/12 ottobre).

Convegno "Quale indipendenza dai poteri forti per le Autorità di regolazione in Italia e in Europa. L’esempio e il lascito di Giovanni Buttarelli", registrato a Roma sabato 12 ottobre 2019 alle ore 14:47.

L'evento è stato organizzato da Infocivica.

Sono intervenuti: Giampiero Gramaglia (giornalista, presidente di Infocivica), Antonello Soro
(presidente dell'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali), Manlio Cammarata (giornalista, membro Infocivica), Raffaele Barberio (presidente dell'Associazione Privacy Italia), Jean Francois Mary (commissiario del Conseil supérieur de l'audiovisuel), Rocco Panetta (avvocato, membro del comitato scientifico Istituto Italiano Privacy), Pieranna Calvi (responsabile Marketing Editoriale e Pubblicitario, Web e Interattività RAI), Vincenzo Zeno Zenocovich (rettore della LUSPIO di Roma), Nicola Fabiano (presidente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati di San Marino), Michel Boyon (Presidente di Eurovisioni), Marco Mele (giornalista), Pier Virgilio Dastoli (presidente del CIME (Consiglio Italiano del Movimento Europeo)), Simona Martorelli (direttrice delle Relaioni Internazionali RAI), Silvia Costa (già presidente della Commissione cultura e istruzione del Parlamento europeo), Silvana Palumbieri (autore e regista di Rai Teche).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Autorita', Buttarelli, Digitale, Garante Privacy, Informazione, Internet, Italia, Politica, Privacy, Riservatezza, Tecnologia, Televisione, Unione Europea.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 38 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci