24 OTT 2019
dibattiti

Festival Letterario "Napoli di Herling" (prima giornata)

CONVEGNO | - Napoli - 17:37 Durata: 2 ore 10 min
A cura di Fabio Arena e SI
Player
"2019: l'Anno di Gustaw Herling-Grudzinski", in programma dal 24 al 26 ottobre.

Promosso con il Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati presso l'Università degli Studi L'Orientale di Napoli.

Convegno "Festival Letterario "Napoli di Herling" (prima giornata)", registrato a Napoli giovedì 24 ottobre 2019 alle 17:37.

L'evento è stato organizzato da Istituto Italiano per gli Studi Storici e Istituto Polacco di Roma e Università degli Studi L'Orientale di Napoli.

Sono intervenuti: Lukasz Paprotny (direttore dell'Istituto Polacco di Roma), Anna Maria Anders (ambasciatore della
Repubblica di Polonia in Italia), Luigi De Magistris (sindaco del Comune di Napoli), Gaetano Daniele (assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli), Elda Morlicchio (rettore dell'Università degli Studi L'Orientale di Napoli), Elena Alessiato (professore di Filosofia politica presso l'Università degli Studi di Torino), Dario Dal Verme (console onorario della Repubblica di Polonia a Napoli), Emma Giammattei (docente di Storia della critica presso l’Istituto Italiano per gli Studi Storici), Renata Colorni (direttrice della collana I Meridiani, Mondadori), Krystyna Jaworska (presidente dell’Associazione Italiana Polonisti), Marta Herling (segretario generale dell'Istituto Italiano per gli Studi Storici), Goffredo Fofi (giornalista e critico letterario, teatrale e cinematografico), Silvio Perrella (scrittore e critico letterario italiano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Croce, Cultura, Etica, Fascismo, Herling, Letteratura, Napoli, Nazismo, Politica, Polonia, Societa', Storia.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 10 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci