23 NOV 2019
governo

L'altro Rodari. Verso il centenario della nascita

Player
Convegno "L'altro Rodari. Verso il centenario della nascita", registrato a Verbania sabato 23 novembre 2019 alle ore 10:00.

L'evento è stato organizzato da Casa della Resistenza di Verbania e Centro Studi Gianni Rodari - Orvieto e Comitato Ricerche Associazione Pionieri e Memory School Verbania e Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e Radio Città Fujiko.

Sono intervenuti: Piero Beldì (presidente dell'Associazione Stella Alpina di Pombia), Irene Magistrini (presidente della Casa della Resistenza di Fondotoce), Rosarita Varallo (vicepresidente del Forum di Omegna), Maria
Grazia Ferraris (ex insegnante di Gavirate), Giorgio Diamanti (studioso del "Centro Studi Gianni Rodari" di Orvieto), Alfredo Pasquali (direttore responsabile di RadioCittaFujiko di Bologna), Carlo Zaia (segretario del Comitato Ricerche Associazione Pioniere), Riccardo Brezza (assessore ai Servizi culturali e istruzione del Comune di Verbania).

Tra gli argomenti discussi: Anpi, Archivio, Cultura, Digitale, Docenti, Fumetti, Infanzia, Letteratura, Ministeri, Omegna, Poesia, Poverta', Resistenza, Rodari, Scuola, Societa', Verbania.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 6 minuti.

leggi tutto

riduci