05 DIC 2019
dibattiti

La scuola dell’inclusione non ha confini. Istruzione per adulti e scuola in carcere. Esperienze italiane ed europee a confronto

CONVEGNO | - Roma - 15:00 Durata: 1 ora 50 min
A cura di Andrea Maori e Iva Radicev
Player
Registrazione della sola sessione pomeridiana.

Convegno "La scuola dell’inclusione non ha confini. Istruzione per adulti e scuola in carcere. Esperienze italiane ed europee a confronto", registrato a Roma giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 15:00.

L'evento è stato organizzato da Associazione Iscritti a Parlare e Centro Studi Politiche Internazionali e CeSPI e Federazione nazionale insegnanti.

Sono intervenuti: Ada Maurizio (dirigente scolastico del Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti 3 Roma), Vittoria Gallina (esperta di educazione in età adulta e di processi di Life Long
Learning), Sabrina Falcone (funzionario giuridico-pedagogico della Casa Circondariale di Velletri), Francesco Muscella (docente di Economia aziendale, ITIS Giorgi Milano), Salvatore Belsito (docente presso il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Cosenza), Cesare Moreno (insegnante, presidente dell'Associazione Maestri di strada), Alessandro Reale (vicepreside del Liceo Artistico Statale "Enzo Rossi", volontario Casa Circondariale Rebibbia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Amministrazione, Analfabetismo, Carcere, Cespi, Dirigenti, Diritti Civili, Diritti Umani, Docenti, Formazione, Giovani, Giustizia, Immigrazione, Integrazione, Istruzione, Ministeri, Scuola, Sicurezza, Societa', Studenti, Volontariato.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 50 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci