10 DIC 2019
dibattiti

Presentazione del libro "Il metodo Machiavelli. Il leader e i suoi consiglieri: come servire il potere e salvarsi l'anima" di Antonio Funiciello (Rizzoli)

DIBATTITO | - Roma - 15:13 Durata: 2 ore 14 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Il metodo Machiavelli. Il leader e i suoi consiglieri: come servire il potere e salvarsi l'anima" di Antonio Funiciello (Rizzoli)", registrato a Roma martedì 10 dicembre 2019 alle 15:13.

Dibattito organizzato da Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma.

Sono intervenuti: Alberto Gambescia (amministratore unico di Studiare Sviluppo), Luigi Fiorentino (capo di Gabinetto del Ministro dell'Istruzione), Giuliano Amato (giudice della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana), Stefano Battini
(ordinario di Diritto Amministrativo all'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo), Marcella Panucci (direttore generale di Confindustria), Giovanni Orsina (professore di Storia Contemporanea alla LUISS Guido Carli di Roma), Gianni Letta (presidente della Fondazione Giulio Andreotti), Antonio Funiciello (saggista e analista).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Comunicazione, Democrazia, Governo, Informazione, Internet, Italia, Lavoro, Libro, Mass Media, Partiti, Politica, Societa', Stato, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 14 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci