10 DIC 2019
rubriche

Radio Carcere: Agrigento e Rebibbia, tra incendi e crolli ecco le carceri che cadono a pezzi. La visita fatta nel carcere minorile di Firenze. La sentenza della Corte Costituzionale sul 4 bis per i condannati minorenni. Il suicidio avvenuto nel carcere di Enna

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 52 min 46 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Agrigento e Rebibbia, tra incendi e crolli ecco le carceri che cadono a pezzi. La visita fatta nel carcere minorile di Firenze. La sentenza della Corte Costituzionale sul 4 bis per i condannati minorenni. Il suicidio avvenuto nel carcere di Enna" di martedì 10 dicembre 2019 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino), Lina Caraceni (professore di Diritto processuale penale all'Università di Macerata), Massimo Lensi (dell'Associazione Progetto Firenze), Stefano Anastasia (Garante dei Diritti dei detenuti della Regione Lazio).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agrigento, Carcere, Corte Costituzionale, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Enna, Firenze, Giustizia, Incendi, Legge, Minori, Misure Alternative Alla Detenzione, Penale, Procedura, Rebibbia, Sentenza, Suicidio.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 52 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Stefano Anastasia

    Garante dei Diritti dei detenuti della Regione Lazio

    Massimo Lensi

    dell'Associazione Progetto Firenze

    Lina Caraceni

    professore di Diritto processuale penale all'Università di Macerata

    Rita Bernardini

    presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino

    All'inizio della puntata si ricorda il propf Giuseppe Frigo da poco scomparso
    21:00 Durata: 52 min 46 sec