16 DIC 2019
dibattiti

Scuola di Liberalismo 2020 - Di chi sono i dati? La rivoluzione digitale tra privacy e proprietà - Lezione di Guido Stazi

DIBATTITO | - Roma - 18:00 Durata: 1 ora 35 min
A cura di Enrica Izzo
Player
Nell'ambito della Scuola di Liberalismo 2020, corso di formazione politica diretto da Enrico Morbelli, in programma a Roma dal 24 ottobre al 16 dicembre 2019.

La Scuola è sorta a Roma nel 1988 ed ha finora svolto la sua attività in quindici città d’Italia.

Questo corso è il 29esimo nella Capitale, il 115esimo dalla fondazione, ed è organizzato dall'Associazione SdL Scuola di Liberalismo con la collaborazione di Competere e con il patrocinio dell'ISPLI, Istituto storico per il pensiero liberale, e del Centro Luigi Einaudi di Torino.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Scuola di
Liberalismo 2020 - Di chi sono i dati? La rivoluzione digitale tra privacy e proprietà - Lezione di Guido Stazi", registrato a Roma lunedì 16 dicembre 2019 alle 18:00.

Dibattito organizzato da Centro di Ricerca e Documentazione "Luigi Einaudi" e Competere e Scuola di Liberalismo.

Sono intervenuti: Enrico Morbelli (direttore della Scuola di Liberalismo), Guido Stazi (economista ed esperto di antitrust).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agcom, Amazon, Antitrust, Banche, Borsa, Brevetti, Commissione Ue, Digitale, Economia, Esercizi Commerciali, Europa, Facebook, Finanza, Formazione, Garante Privacy, Google, Impresa, Industria, Informatica, Informazione, Intelligenza Artificiale, Internet, Investimenti, Irlanda, Liberalismo, Lussemburgo, Mercato, Microsoft, Politica, Privacy, Rai, Servizi Pubblici, Stato, Sviluppo, Tasse, Tecnologia, Televisione, Titoli Di Stato, Unione Europea.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 35 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Enrico Morbelli

    direttore della Scuola di Liberalismo

    18:00 Durata: 10 min 11 sec
  • Guido Stazi

    economista ed esperto di antitrust

    membro del Comitato per le Valutazioni Economiche dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Al termine dell'intervento risponde alle domande del pubblico
    18:10 Durata: 1 ora 25 min