21 GEN 2020
rubriche

Radio Carcere: Il rapporto del Comitato di prevenzione della tortura del Consiglio d’Europa sulle carceri italiane: "L'isolamento, il 41 bis, le violenze, il sovraffollamento e i trattamenti disumani e degradanti". Il Primo suicidio del 2020 avvenuto nel carcere di Monza

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 1 ora 8 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Il rapporto del Comitato di prevenzione della tortura del Consiglio d’Europa sulle carceri italiane: "L'isolamento, il 41 bis, le violenze, il sovraffollamento e i trattamenti disumani e degradanti". Il Primo suicidio del 2020 avvenuto nel carcere di Monza" di martedì 21 gennaio 2020 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino), Elisabetta Zamparutti (già Componente del Comitato per la Prevenzione della Tortura del Consiglio d'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accordi Internazionali,
Bonafede, Carcere, Consiglio D'europa, Conte, Costituzione, Cpt, Diritti Umani, Diritto, Ergastolo, Giustizia, Governo, Legge, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Monza, Penale, Procedura, Suicidio, Violenza.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 8 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino

    Elisabetta Zamparutti

    già Componente del Comitato per la Prevenzione della Tortura del Consiglio d'Europa

    21:00 Durata: 1 ora 8 min