07 FEB 2020
dibattiti

Diritti detenuti. Le comunicazioni nel e dal carcere

Player
Convegno annuale della Clinica Legale Penitenziaria promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia e dall'Ufficio Regionale del Garante delle persone detenute dell'Umbria.

Convegno "Diritti detenuti. Le comunicazioni nel e dal carcere", registrato a Perugia venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 09:40.

L'evento è stato organizzato da Ufficio del garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale dell'Umbria e Università degli Studi di Perugia.

Sono intervenuti: Rossella Fonti (referente della Clinica Legale
Penitenziaria), Francesca Sola (dottore di ricerca in Scienze Giuridiche all'Università degli Studi di Perugia), Beatrice Chioccioni (dottoranda presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi d Perugia), Michele Spina (dottorando presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia.), Chiara Locchi (ricercatore di Diritto Pubblico Comparato all'Università degli Studi di Perugia), Antonino Azzarà (dottore in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Perugia), Marco D'Alò (dottore in Giurispudenza all'Università degli Studi di Perugia), Michela Morelli (dottoressa in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Perugia), Stefano Anastasia (garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà della Regione Umbria), Beatrice Cristiani (presidente facente funzioni del Tribunale di Sorveglianza di Perugia), Bernardina Di Mario (direttrice della Casa Circondariale di Perugia "Capanne"), Fabio Gianfilippi (magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale di Spoleto), Emilia Rossi (componente del Collegio Nazionale del Garante dei diritti delle persone detenute).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Comunicazione, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Formazione, Giustizia, Istruzione, Sicurezza, Universita'.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 4 ore e 11 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci