24 FEB 2020
dibattiti

Presentazione del libro a cura di Antonio Tedesco e Alessandro Giacone "Anima socialista. Nenni e Pertini in un carteggio inedito" (Arcadia)

DIBATTITO | - Roma - 16:29 Durata: 1 ora 36 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro a cura di Antonio Tedesco e Alessandro Giacone "Anima socialista. Nenni e Pertini in un carteggio inedito" (Arcadia)", registrato a Roma lunedì 24 febbraio 2020 alle ore 16:29.

Dibattito organizzato da Arcadia Edizioni e Fondazione di Studi Storici Filippo Turati e Fondazione Pietro Nenni e Unione Italiana del Lavoro.

Sono intervenuti: Carlo Fiordaliso (segretario generale della Fondazione Pietro Nenni), Enrico Matteo Ponti (direttore editoriale della Fondazione Pietro Nenni), Romano Bellissima (presidente del Patronato ITAL
UIL, Unione Italiana del Lavoro), Pierpaolo Fontana Nenni, Valdo Spini (presidente della Fondazione Fratelli Rosselli di Firenze), Cristiano Zagari (rappresentante del Centro Studi La Parabola), Antonio Tedesco (direttore scientifico della Fondazione Pietro Nenni).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antifascismo, Fascismo, Guerra, Italia, Libro, Nazismo, Nenni, Partiti, Pertini, Politica, Presidenza Della Repubblica, Psi, Psiup, Resistenza, Saragat, Socialismo, Societa', Storia, Totalitarismo.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 36 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci