19 FEB 2020
dibattiti

Craxi. Le riforme e la governabilità (1976-1993) a cura di Edoardo Tabasso. Saggio introduttivo di Zeffiro Ciuffletti (Pozzo di Micene)

DIBATTITO | - Firenze - 17:30 Durata: 2 ore 4 min
A cura di Delfina Steri
Player
Una riflessione storico politica su Bettino Craxi a vent'anni dalla scomparsa nell'occasione della pubblicazione di questo volume.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Craxi. Le riforme e la governabilità (1976-1993) a cura di Edoardo Tabasso. Saggio introduttivo di Zeffiro Ciuffletti (Pozzo di Micene)", registrato a Firenze mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 17:30.

Dibattito organizzato da Fondazione Filippo Turati Onlus e The Breyer Center for Overseas Studies in Florence.

Sono intervenuti: Emelinda Campani (director of Stanford's Breyer Center for Overseas Studies in Florence),
Nicola Cariglia (presidente della Fondazione Filippo Turati Onlus), Carlo Fusi (direttore de Il Dubbio), Zeffiro Ciuffoletti (professore di Storia Contemporanea all'Università degli Studi di Firenze), Edoardo Tabasso (professore di Strategie della Comunicazione Giornalistica all'Università di Firenze), Elisabetta Catelani (professore di Diritto Regionale all'Università degli Studi di Pisa), Dino Cofrancesco (professore), Paolo Armaroli (ordinario di Diritto Pubblico Comparato all'Università di Genova), Ginevra Cerrina Feroni (professore ordinario di Diritto Costituzionale Italiano all'Università degli Studi di Firenze), Stefano Cordero Di Montezemolo (professore di Business Economics and Corporate Finance all'Università di Firenze), Giuseppe Mammarella (docente di Storia Contemporanea presso la Stanfors University, California, USA), Franco Camarlinghi.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Craxi, Governo, Istituzioni, Liberalismo, Libro, Partiti, Polemiche, Politica, Psi, Riforme, Riformismo, Scandali, Socialismo, Storia, Tunisia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 4 minuti.

leggi tutto

riduci