25 FEB 2020
rubriche

Radio Carcere: "Coronavirus e Carcere" - Le precauzioni adottate dal Dap del Ministero della Giustizia e dal Provveditorato della Lombardia per evitare che il corona virus si diffonda anche nei penitenziari. Gli ultimi due suicidi avvenuti nelle caceri di Treviso e di Agrigento. Le gravi criticità presenti nel Tribunale di Sorveglianza di Milano

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 1 ora 6 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Coronavirus e Carcere" - Le precauzioni adottate dal Dap del Ministero della Giustizia e dal Provveditorato della Lombardia per evitare che il corona virus si diffonda anche nei penitenziari. Gli ultimi due suicidi avvenuti nelle caceri di Treviso e di Agrigento. Le gravi criticità presenti nel Tribunale di Sorveglianza di Milano" di martedì 25 febbraio 2020 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Giovanna Di Rosa (presidente del Tribunale di sorveglianza di Milano), Sergio Babudieri (direttore scientifico del S.I.M.S.Pe e della clinica malattie infettive dell'Università di Sassari), Pietro Buffa (provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria della Lombardia), Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agrigento, Bonafede, Buffa, Carcere, Conte, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Governo, Legge, Lombardia, Magistratura, Malattia, Milano, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Penale, Procedura, Regioni, Salute, Suicidio, Treviso.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 6 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Pietro Buffa

    provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria della Lombardia

    Sergio Babudieri

    direttore scientifico del S.I.M.S.Pe e della clinica malattie infettive dell'Università di Sassari

    Giovanna Di Rosa

    presidente del Tribunale di sorveglianza di Milano

    Rita Bernardini

    presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino

    21:00 Durata: 1 ora 6 min