26 FEB 2020
intervista

La Legge Spazzacorrotti al vaglio della Corte Costituzionale. Intervista a Rita Bernardini

INTERVISTA | di Roberta Jannuzzi - RADIO - 13:34 Durata: 8 min 54 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
La Corte Costituzionale ha depositato oggi le motivazioni della dichiarazione di incostituzionalità dell'interpretazione retroattiva di alcune norme della Legge Spazzacorrotti che escludono i benefici penitenziari per i reati contro la pubblica amministrazione.

Nel frattempo è al vaglio della Consulta anche l'estensione in sé, prevista dalla legge, del novero dei cosiddetti "reati ostativi" alla concessione dei benefici stessi.

Abbiamo chiesto un commento a Rita Bernardini, presidente di Nessuno Tocchi Caino e consigliere generale del Partito Radicale.

"La Legge Spazzacorrotti al vaglio
della Corte Costituzionale. Intervista a Rita Bernardini" realizzata da Roberta Jannuzzi con Rita Bernardini (presidente di Nessuno Tocchi Caino).

L'intervista è stata registrata mercoledì 26 febbraio 2020 alle 13:34.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Amministrazione, Carcere, Corruzione, Corte Costituzionale, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Criminalita', Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Legge, Mafia, Misure Alternative Alla Detenzione, Penale, Pentiti, Politica, Stato.

La registrazione audio ha una durata di 8 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Rita Bernardini

    presidente di Nessuno Tocchi Caino

    Consigliere Generale del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito
    13:34 Durata: 8 min 54 sec