03 MAR 2020
rubriche

Radio Carcere: Le carceri, tra sovraffollamento, suicidi ed emergenza Coronavirus. Il decreto legge che ha sospeso i colloqui nelle carceri della Lombardia e del Veneto. La 4ª tappa del viaggio dei tribunali di sorveglianza: ecco quello di Lecce.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 1 ora 3 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Le carceri, tra sovraffollamento, suicidi ed emergenza Coronavirus. Il decreto legge che ha sospeso i colloqui nelle carceri della Lombardia e del Veneto. La 4ª tappa del viaggio dei tribunali di sorveglianza: ecco quello di Lecce." di martedì 3 marzo 2020 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Elisabetta Burla (garante dei detenuti del comune di Trieste), Silvia Dominioni (presidente del Tribunale di Sorveglianza di Lecce), Stefano Anastasia (portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà.), Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Costituzione, Decreto Legge, Diritti Umani, Diritto, Emergenza, Epidemie, Giustizia, Lecce, Legge, Lombardia, Magistratura, Misure Alternative Alla Detenzione, Penale, Procedura, Regioni, Salute, Sanita', Secondigliano, Statistica, Suicidio, Veneto.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 3 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Stefano Anastasia

    portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà.

    Silvia Dominioni

    presidente del Tribunale di Sorveglianza di Lecce

    Elisabetta Burla

    garante dei detenuti del comune di Trieste

    Rita Bernardini

    presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino

    21:00 Durata: 1 ora 3 min