25 MAR 2020
rubriche

La nuda verità - Puntata speciale sul Coronavirus e sull'emergenza malati psichici

RUBRICA | di Andrea De Angelis e Maria Antonietta Farina Coscioni - RADIO - 13:58 Durata: 25 min 6 sec
A cura di Alessio Grazioli e Iva Radicev
Player
Che impatto ha la pandemia da Covid -19 sulla popolazione generale per quanto riguarda la salute mentale? Quali sono le conseguenze della pandemia e delle attuali misure di restrizione sociale sui pazienti psichiatrici attualmente seguiti dai servizi? Quali indicazioni per gestire l'isolamento? Quali misure debbono adottare i servizi di salute mentale per garantire assistenza e continuità terapeutica? Quale è l’impatto sugli operatori dei servizi di salute mentale?.

Puntata di "La nuda verità - Puntata speciale sul Coronavirus e sull'emergenza malati psichici" di mercoledì 25 marzo 2020
condotta da Andrea De Angelis e Maria Antonietta Farina Coscioni che in questa puntata ha ospitato Alessandro Grispini (psichiatra, direttore della UOC Salute Mentale Distretto2 DSM ASL Roma1), Giuseppe Ducci (psichiatra, direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma1).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Assistenza, Emergenza, Epidemie, Infermieri, Informazione, Italia, Malattia, Medici, Medicina, Ospedali, Psichiatria, Salute, Sanita', Servizi Pubblici, Servizi Sociali, Territorio.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 25 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giuseppe Ducci

    psichiatra, direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma1

    Alessandro Grispini

    psichiatra, direttore della UOC Salute Mentale Distretto2 DSM ASL Roma1

    ASL (Azienda sanitaria Locale) UOC (Unità Operativa Complessa)
    13:58 Durata: 25 min 6 sec