18 MAG 2020
dibattiti

Enzo Tortora. Conversazione nell'anniversario della scomparsa con chi lo ha conosciuto e ha lottato al suo fianco

DIBATTITO | - Facebook - 20:12 Durata: 1 ora 34 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Enzo Tortora, l'anniversario della morte: dibattito online con Bonino, Scopelliti, Spadaccia, Strik Lievers e Crivellini.

Evento online per ricordare il giornalista e politico Enzo Tortora, morto trentandue anni fa, il 18 maggio 1988, protagonista di uno dei casi più noti di malagiustizia in Italia.

Lo organizza l'associazione milanese che porta il suo nome.

In collegamento da remoto alcune figure che l'hanno conosciuto in prima perrsona e che hanno combattuto al suo fianco tante lotte politiche.

Il dibattito è trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Associazione Enzo Tortora Radicali
Milano.

Alla serata partecipano e intervergono la sua compagna di vita Francesca Scopelliti, giornalista, già senatrice radicale dal 1994 al 2001; Emma Bonino, storica leader radicale e di +Europa, senatrice in carica, varie volte deputata, già commissario europeo e ministro del Commercio intenazionale, delle Politiche europee e degli Esteri; Gianfranco Spadaccia, senatore e deputato radicale dal 1979 al 1990, negli anni Duemila garante dei detenuti nel Comune di Roma; Lorenzo Strik Lievers, senatore e deputato radicale, docente di Storia contemporanea; e Marcello Crivellini, docente al Politecnico di Milano, deputato radicale dal 1979 al 1987.

leggi tutto

riduci