27 MAG 2020
dibattiti

Continuando a discutere: il processo del lavoro

DIBATTITO | - Facebook - 15:30 Durata: 1 ora 38 min
A cura di Enrica Izzo e Iva Radicev
Player
In collaborazione con Questione Giustizia, Magistratura Democratica dibatte del processo del lavoro alla luce della normativa emergenziale.

Avvocati e magistrati ragionano del nuovo volto del rito lavorativo e previdenziale tra fasi "uno" e "due" della congiuntura epidemica, interrogandosi sui contenuti, i limiti e le prospettive applicative degli inediti istituti processuali introdotti dal legislatore, e sul loro coordinamento con la procedura codicistica e i suoi principi.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Continuando a discutere: il processo del lavoro", registrato a Facebook
mercoledì 27 maggio 2020 alle ore 15:30.

Dibattito organizzato da Magistratura Democratica e Questione Giustizia.

Sono intervenuti: Francesca Guarnieri (avvocato del Foro di Torino), Ilario Nasso (giudice presso il Tribunale di Vibo Valentia), Riccardo Atanasio (magistrato), Carlo Sorgi (magistrato del lavoro del Tribunale di Bologna), Elisabetta Tarquini (giudice presso la Corte d’Appello di Firenze), Anna Luisa Terzi (consigliere della Corte di Appello di Trento), Rita Sanlorenzo (magistrato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Cassazione, Civile, Digitale, Diritto, Emergenza, Epidemie, Firma Digitale, Giustizia, Imprenditori, Informatica, Internet, Italia, Lavoro, Legge, Magistratura, Md, Parlamento, Penale, Pensioni, Previdenza, Procedura, Sanzioni, Societa', Stato, Tecnologia, Telematica, Territorio.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 38 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci