14 SET 2020
dibattiti

Il diritto romano fra passato e presente - Dibattito in occasione della pubblicazione di due libri: "L'humanitas romana. Un criterio politico normativo" di Margherita Frare (Jovene editore) e "Inclusione. La contemporaneità dentro il diritto romano" di Margherita Frare, Umberto Vincenti, Giorgia Zanon (Jovene editore)

DIBATTITO | di Giuseppe Di Leo - Radio - 18:30 Durata: 59 min 49 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Partecipano Oliviero Diliberto, Patrizia Giunti e Emanuele Stolfi.

Conduce Giuseppe Di Leo.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Il diritto romano fra passato e presente - Dibattito in occasione della pubblicazione di due libri: "L'humanitas romana. Un criterio politico normativo" di Margherita Frare (Jovene editore) e "Inclusione. La contemporaneità dentro il diritto romano" di Margherita Frare, Umberto Vincenti, Giorgia Zanon (Jovene editore)", registrato lunedì 14 settembre 2020 alle 18:30.

Sono intervenuti: Patrizia Giunti (direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche
dell'Università degli Studi di Firenze), Emanuele Stolfi (ordinario di Storia di Diritto Romano all'Università di Siena), Oliviero Diliberto (preside della Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza di Roma, già ministro della Giustizia).

Tra gli argomenti discussi: Antropologia, Cattolicesimo, Chiesa, Diritto, Emergenza, Europa, Filologia, Giustizia, Immigrazione, Letteratura, Penale, Roma, Societa', Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 59 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Oliviero Diliberto

    preside della Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza di Roma, già ministro della Giustizia

    Emanuele Stolfi

    ordinario di Storia di Diritto Romano all'Università di Siena

    Patrizia Giunti

    direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze

    18:30 Durata: 59 min 49 sec